Otto alfieri sono stati schierati nel Gp Industria Commercio e Artigianato Carnaghese nell'alto varesotto, mentre lo scalatore Simone Petilli portava a termine l'ultima tappa di Coppa delle Nazioni in rappresentanza della Nazionale Italiana.
A Carnago, nonostante gli interessanti tentativi di Stefano Nardelli, a lungo in fuga solitaria, e di Lorenzo Rota che ha attaccato nella fasi finali di corsa i ragazzi diretti da Marco Milesi non sono riusciti ad andare oltre il 5° posto ottenuto dall'argentino Lucas Gaday.
Dal 52° Tour de l’Avenir Petilli, messosi in luce nelle tappe più impegnative della prestigiosa corsa francese, torna a casa con la quinta piazza nella classifica generale e la conferma del proprio potenziale nelle corse a tappe.
Il promettente lecchese, miglior italiano nella generale, si può ritenere soddisfatto del risultato ottenuto che insieme ai punti conquistati dagli altri azzurri del Commisario Tecnico Marino Amadori nelle sei tappe previste dal calendario ha regalato alla Nazionale Italiana la vittoria della Coppa delle Nazioni Under 23.
Sempre in chiave azzurra, da questa sera al 7 settembre Davide Ballerini sarà impegnato nel raduno della Nazionale Uomini Under 23 che si svolgerà a Sestriere.
La formazione bluarancio tornerà in gara martedì 8 settembre in Toscana al Giro del Valdarno, a cui seguirà dal 10 al 12 del mese prossimo il Giro del Friuli Venezia Giulia.
foto Dario Belingheri/BettiniPhoto© 2015
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.