TOUR. Froome: «Un tifoso mi ha lanciato dell'urina»

TOUR DE FRANCE | 18/07/2015 | 17:25
Chris Froome ha mantenuto la calma fino a oggi, ma nell'intervista rilasciata in diretta tv dopo la tappa ha raccontato un episodio occorsogli che l'ha comprensibilmente infastidito parecchio: «Devo dire grazie ancora una volta ai miei compagni, la tappa sportivamente parlando è andata bene ma sono arrabbiato. In corsa un tifoso, non so che definirlo così, mi ha urlato "sei un dopato" e mi ha tirato dietro un contenitore con dell'urina. Sono disgustato. Trovo questo gesto irrispettoso, nessuno del gruppo merita questo trattamento. Credo che alcuni media che stanno raccontando questo Tour non si stanno comportando in modo professionale ed è per questo che è successo questo incidente. Il pubblico del ciclismo è stupendo, sono certo si tratta solo di una minoranza di persone, ma ricordo a tutti che stiamo svolgendo il nostro lavoro e loro dovrebbero semplicemente godersi lo spettacolo, sorridore e applaudire. Questo gesto non ha nulla a che vedere con lo sport».
E non è il primo, visto che mercoledì sul Tourmalet Richie Porte ha rimediato un pugno da uno spettatore...
Copyright © TBW
COMMENTI
ora basta!
18 luglio 2015 18:09 lukabullo
Ma non vi vergognate a massacrare una persona (prima ancora che corridore), come Froome? Poi succedono atti verognosi sulla strada nei suoi confronti! Ora basta! Portate rispetto, perchè se Nibali era un campione quando ha vinto, lo è pure Froome fino aprova contraria!
Siete complici del massacro mediatico nei suoi confronti!!

W Froome
18 luglio 2015 18:50 andy48
Basta, e' veramente uno sconcio mediatico. Possibile che non si possa piu' guardare la tappa, leggere un articolo, assistere ad una trasmissione, senza doversi subire uno scroscio di illazioni, sospetti, ecc. Ma perche' poi? Che ha fatto Froome? Si e' tenuto ben coperto e sulla prima salita ha fatto uno scatto fantastico, che a tanti "giornalisti" non e' piaciuto. Affari loro, io me lo sono goduto appieno. Ma a sottolineare la pochezza del giornalismo attuale basta aggiungere che alla carovana del Tour si e' aggiunto oggi un nuovo "giornalista". Chi? Il famoso scribacchino Rasmussen. Perche' nessuno si scandalizza per questo?

ATTENTI
18 luglio 2015 18:54 simo
I tono di troppi pseudogiornalisti sono caricaturali.
Attenti che prima o poi ci troveremo col pazzo sulla strada che tenta di tirare giù la maglia gialla:successe quarant'anni fa con Merckx...
Oltre le seghe mentali di certi discorsi,Froome sui Pirenei è andato forte ma nemmeno tanto(sono stati gli altri ad andare piano..),ascoltare lezioni di vita da un eroe di Epolandia come Jalabert fa venire il vomito.
E in Rai,tranne la coppia Martinello-Pancani,stendiamo un velo pietoso.
Ah,se si chiamasse Cristoforo Fromi e fosse di Sestri Levante...

Simone Basso

pensi a spiegare invece di frignare
18 luglio 2015 19:04 tonifrigo
troppe cose inspiegate e inspiegabili - con la normalità - nei suoi dati. adesso fa la frigna, ma il giochino lo abbiamo già visto, spieghi invece di frignare. Se può spiegare siamo qui ad ascoltare, sennò sappia che, maleducazione a parte, siamo più vicini al tifoso

Urina???
18 luglio 2015 19:21 gass53
Ma come fà ad affermare che èra URINA ??? Mica per caso l'assaggiata ??? Magari si,ha gridato dopato e magari ha tirato un contenitore, ma abbia fatto a capire che era Urina..................Ha ragione Tonifrigo.......questo frigna troppo !!! e speriamo che il TROPPO sia solo riferito al Frignare................

occorre una bella indagine
18 luglio 2015 19:24 ewiwa
Il general Manager della SKY ha dichiarato che hanno rubato su internet i dati di Froome quelli dove nel 2013 agli scatti frenetici i battiti del cuore restavano invariati, ora lui dice che uno spettatore ha fatto questo gesto sconcio.....
Non mi pronuncio ma chi legge sa quale sono le mie idee su Froome...a questo punto una bella denuncia all'Autorità Giudiziaria e di conseguenza una bella indagine rigorosa intanto le telecamere sicuramente hanno registrato.
Così si appureranno le verità....e chi è la vittima.

basta
18 luglio 2015 19:47 insella
basta, basta, basta!!!!!! perchè lui e i suoi compagni devono essere dopati
" per forza" , forse perchè stacca Nibali? Allora se la Sky e tutta dopata
lo stesso vale per L' Astana del 2014 che volava.

rispetto per la persona
18 luglio 2015 19:50 gianni
Rispetto per Froome. Lo si deve assolutamente. Fino a prova contraria non è colpevole di nulla, Prima di accusarlo di andare forte, andiamo a vedere come si allena. E tanta meraviglia per l'agilità è dovuta alla sua formazione nel bmx. Quanto poi alla sua "fruttata" sul Ventoux 2014, possibile che nessuno noti che aveva vento a favore?
E, cavoli, quando un calciatore fa una prodezza, tutti a ad esprimere meraviglia. Quanlo la fa un ciclista, subito si sollevano sospetti.
saluti
gianni cometti. Viva Froome!

urina? No, marmellata
18 luglio 2015 21:05 sasa
per Gass53
Ma secondo te, in un contenuitore per l'urina quel tifoso poteva mai mettere la marmellata?
Possibile che non si riesca a mantenere un tono - non dico elevato - ma perlomeno accettabile in termini di commenti?
Sinceramente leggo spesso interventi talmente stupidi che mi fanno sentire troppo intelligente. E confesso di non esserlo, figurarsi quelli che immagino essere semplicemente stupidi...
Boh, credo che Gass53 sia a livello di quel tifoso con il contenitore per la marmellata.


aldila'
18 luglio 2015 22:07 fedaia66
che la notizia e' grave e questo va sottolineato, mi spiegate dove volava l'Astana 2014? solo nella tappa del Pave'..per il resto e' arrivata decima nel world tour..
perche' bisogna mettere di mezzo sempre l'Astana, che tra, capitano sull'orlo di una crisi di nervi, gattini morti in ammiraglia, furti, borracce tirate addosso a bambine, ha gia' i suoi problemi

Attaccare tutti e.....giustificare tutti
18 luglio 2015 23:35 memeo68
Io purtroppo in questo sport non mi fido più di nessuno, sono rimasto scottato da tutto e da tutti. Non mi fido del passista che diventa scalatore, del gregario che diventa campione, dei tifosi che una volta rispettavano i corridori tutti, dei corridori che spergiurano l'impossibile per poi essere realmente presi a "orinare" . Ditemi Voi di chi oggi possiamo fidarci? Forse nemmeno di noi stessi perche siamo troppo faziosi

Nulla di nuovo sotto il sole
19 luglio 2015 00:15 pickett
A Saronni lanciarono l'urina durante la crono finale del Giro 81,dopo che qualcuno,la mattina,gli aveva messo del purgante nel the.Andò peggio a Fignon,che nella crono di Firenze(Giro 89)fu preso a sassate.Per certi tifosi ci vorrebbe Vladimir Belli...

Per tonifrigo
19 luglio 2015 08:29 Monti1970
Sei un CRETINO come quello che ha torato l'urina

Per grass 53
19 luglio 2015 08:31 Monti1970
Sei un Cretino come tonifrigo e come quello che a tirato l'urina

Per ewiwa
19 luglio 2015 08:33 Monti1970
Ė per colpa di gente come te che ci sono dei cretini per le strade. Cambia sport,vai a vedere le partite di calcio

il purgante a Saronni
19 luglio 2015 09:11 fedaia66
risale al Giro 1982..prima della crono finale

19 luglio 2015 09:55 froome
Mi trovo molto d'accordo con Monti 1970

Wladimir for ever
19 luglio 2015 10:14 giardi
quoto pickett, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, e quando i mentecatti delle strade ingoiano qualche incisivo allora (forse) si danno una calmata ... peccato che poi Belli fu cacciato dalla corsa

il purgante di Saronni
19 luglio 2015 14:58 pickett
Caro Fedaia,sono andato a controllare,e a quanto pare ci eravamo sbagliati entrambi:il fattaccio risale infatti alla penultima tappa del Giro 83,e il colpevole(reo confesso)fu un tifoso di Visentini.Dopo + di 30anni,la memoria può ingannare.

X MONTI 1970 E PER SASA
19 luglio 2015 18:30 gass53
MONTI UN CREDO CHE A MONTECATINI NELLE PROVETTE CI METTETE LA MARMELLATA PERCHè MOLTO PROBABILMENTE LA MARMELLATA L'HAI NEL CERVELLO !!!
SASA IN UN CONTENITORE (PROVETTA ) CI PUOI PIS@@ARE PER FARE DELLE ANALISI, MA CI PUOI METTERE TUTTO QUELLO DI LIQUIDO CHE VUOI, NON LA MARMELLATA CHE POI MANCA NEL CERVELLO DI MONTI !!!

L\'Urina puzza di pipì
20 luglio 2015 12:17 spaccabici
La teoria di gass53 e tonifrigo è decisamente curiosa: Froome, che loro hanno l\'assoluta certezza sia un dopato, si inventa che qualcuno gli abbia tirato dell\'urina per...nascondere il fatto che si dopi facendo la vittima?
La cultura del sospetto è il trionfo degli stupidi. Il bello è che noi tifosi del ciclismo facciamo tanto i superiori e ci permettiamo il lusso di parlare male degli altri sport, eppure nel calcio nessuno crede che le partite siano tutte combinate semplicemente perchè in passato ci sono stati casi di calcio scommesse. Forse Jalabert, le cui prestazioni negli anni novanta sono state dichiarate UFFICIALMENTE \"imbarazzanti\" da un\'indagine giudiziaria del senato francese, dovrebbe rendersi conto che non è un appassionato di ciclismo, e che preferisce il calcio. Così come tonifrigo e tutti gli altri.
PS. I dati che stanno venendo fuori sulla salita di La Pierre - St. Martin, parlano di una potenza media di 6,5 w/k e una vam di 1700 m/h. Non sono dati disumani. Ci sono amatori che alle granfondo vanno più forte.
PPS. L\'urina ha un odore caratteristico che credo ognuno di noi sia in grado di riconoscere al volo. Anche se ce lo lanciassero addosso in corsa.

X SPACCABICI
20 luglio 2015 13:33 gass53
Caro spaccabici, per me froome non và a pane ed acqua,qusto è qullo che penso !!!
Sul fatto di riconoscere il puzzo(odore) di Urina, dato che parlano di contenitore e il contenitore di urina è una fialetta, e non un secchio, voglio vedere come fai a carpirne l'odore o il sapore..........almeno chè non l'abbiano centrato in bocca !!!!

Per grass53
23 luglio 2015 22:08 Monti1970
Ripeto quello che ti ha detto il direttore Pier Augosto Stagi: sei un CRETINO

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Con la partenza della Vuelta a Andalucia 2025, l’edizione del Centenario, gli organizzatori potranno finalmente lasciarsi alle spalle la nefasta edizione dello scorso anno, di fatto mai disputatasi. A causa della mancanza, per le proteste degli agricoltori della zona, di...


Due ori europei consecutivi nel chilometro da fermo, unico sprinter in assoluto degli Europei di Zolder a stare sotto il minuto sia in qualifica che in finale: Matteo Bianchi è il futuro, ma già il presente della velocità italiana su...


A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, il Gruppo Sportivo Emilia sta definendo i partecipanti per il Trofeo Laigueglia del 5 marzo e per la Settimana Internazionale Coppi e Bartali (25-29 marzo), due eventi di assoluto prestigio che si inseriscono...


Joshua Tarling mette il sigillo sulla seconda tappa dell'UAE Tour, la crono di 12, 2 km con partenza e arrivo ad Al Hudayriyat Island. Il ventunenne britannico della Ineos Grenadiers ha pedalato in 12'55" alla media di 56, 671 kmh...


La Volta ao Alagrve si è affermata nel nuovo millennio come la corsa più importante del Portogallo. Diversi atleti di prima fascia scelgono proprio questa corsa per cominciare la propria preparazione in vista dei grandi obiettivi, basti pensare che negli...


E’ stata presentata quest’oggi a Rho la 106^ Milano-Torino presented by Crédit Agricole. La corsa più antica del mondo, la cui prima edizione risale al 1876, partirà il prossimo 19 marzo da Rho per terminare dopo 174 km davanti alla Basilica di Superga....


Beniamino Schiavon, laiguegliese, è stato direttore per molti anni della locale Azienda autonoma di cura e Soggiorno sotto la cui spinta nacque nel 1964 il Trofeo Laigueglia. Sono tanti i racconti delle prime edizioni raccolti dai figli Massimo e Roberto...


Al Tour of Oman Luca Giaimi era uno dei corridori più giovani del gruppo, ma nonostante questo non si è mai tirato indietro. Vent’anni appena compiuti e tanti sogni nel cassetto, per il secondo anno consecutivo pedala per la divisione...


Oggi Castelli Cycling presenta con orgoglio la sua famiglia Gravel,  professionisti e non della ghiaia con cui il marchio condivide lo spirito, anzi la filosofia della specialità!  per proseguire nella lettura vai su tuttobicitech.it


Il Team Mazowsze Serce Polski punta sull’esperienza e sulle doti da velocista di Jakub Mareczko: il 30enne bresciano di origini polacche ha raggiunto un accordo con la formazione diretta da Adrian Banaszek e nelle prossime settimane lo vedremo in gruppo...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024