![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Per il secondo anno consecutivo la stagione del Team Colombia-Coldeportes si aprirà fuori dai confini europei: saranno le strade argentine del Tour de San Luis (19-25 Gennaio) a bagnare l’esordio degli Escarabajos nella stagione 2015, la quarta del team di Claudio Corti nei ranghi del ciclismo professionistico.
Gli
organizzatori della corsa più importante del calendario sudamericano
hanno confermato un percorso impegnativo con 3 arrivi in salita, Mirador
de Potrero, Alto El Amago e Filo Sierras Comechingones, una cronometro
individuale di 17 chilometri mentre le altre 3 tappe sono adatte alle
ruote veloci.
Il Direttore Sportivo, Oscar Pellicioli, avrà a disposizione una formazione di 6 uomini completa e competitiva su tutti i terreni. Il Campione Nazionale Colombiano Miguel Angel Rubiano
cercherà il miglior colpo di pedale per difendere l’ambito “Tricolor”
il prossimo 8 Febbraio nella regione di Antioquia, e con lui il
giovanissimo Edward Diaz. Mirino puntato sulle salite anche per Rodolfo Torres mentre Carlos Julian Quintero e Juan Pablo Valencia andranno alla ricerca di opportunità nelle tappe pianeggianti assieme al velocista Leonardo Duque.
“Anche quest’anno i ragazzi esordiranno a San Luis, una corsa impegnativa che vedrà al via tanti atleti di alto livello”, ha dichiarato Pellicioli. – “Vogliamo metterci in mostra da subito e cercare il risultato, per iniziare la stagione sul binario giusto.”
Tour de San Luis (19-25 Gennaio)
Formazione: Edward Diaz, Leonardo Duque, Carlos Julian Quintero, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres, Juan Pablo Valencia
Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.