L'assemblea nazionale dell'ADiSPro, associazione che raccoglie i direttori professionisti italiani riunitasi a Salsomaggiore Terme, ha confermato alla presidenza l'avvocato Davide Goetz. "Un riconoscimento al lavoro svolto, che mi riempie di soddisfazione - commenta Goetz - e si traduce soprattutto nella volontà di intensificare l'impegno a tutela di una categoria fondamentale per il ciclismo".
Proprio i direttori sportivi risultano tra i più colpiti dalla crisi che morde il ciclismo italiano. "Circa il 70 per cento dei direttori sportivi oggi è senza occupazione: una situazione drammaticamente inedita. Serve agire su più livelli - osserva il presidente ADiSPro -. Rivendicare la storica centralità dei diesse significa anche restituire al nostro movimento le basi da cui ripartire. Dal canto nostro, continueremo ad impegnarci nel cammino di crescita ed aggiornamento professionale che i lavori di sabato scorso hanno ulteriormente evidenziato".
L'assemblea dei direttori sportivi non si è limitata ad una semplice presa d'atto della situazione attuale. È emersa "la volontà di condividere con le altre categorie del ciclismo professionistico una visione strategica per il futuro. E di assumere nell'indispensabile processo di rilancio un ruolo di riferimento, superando qualche timidezza del passato".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.