
Ci sarà il quattro volte campione nazionale cinese Xu Gang (foto Bettini) a fare gli onori di casa per la LAMPRE-MERIDA al Giro di Pechino, evento World Tour in programma dal 10 al 14 di ottobre.
La formazione diretta dai tecnici Matxin-Marzano avrà una qualità media altissima, considerando la presenza dell’ex campione del mondo Rui Costa, al fianco del quale correranno Filippo Pozzato, Sacha Modolo, Nelson Oliveira, Jan Polanc, Maximiliano Richeze, Rafael Valls, oltre al già citato Xu Gang.
Lo staff operativo sarà composto dal dottor Guardascione, dai meccanici Baron e Pengo e dai massaggiatori Chiodini, Del Gallo e Redaelli.
Xu Gang: “Il Giro di Pechino sarà una delle ultime corse di una stagione che è stata per me fantastica dal punto di vista delle soddisfazioni professionali, con l’esordio in una formazione World Tour. Sarà quindi un grande onore partecipare al Giro di Pechino con la maglia di una formazione di elite come la LAMPRE-MERIDA: spero di trovare lungo le strade tanti tifosi miei e della mia squadra“.
“L’anno scorso giunsi in Cina molto motivato e lottai per il successo nella tappa regina della corsa, quest’anno riproverò a cercare un risultato di spicco sulle strade del Giro di Pechino con ancora più intensità, per chiudere l’annata nel migliore dei modi – ha spiegato Rui Costa – Il percorso è molto interessante, con un paio di tappe che potrebbero adattarsi bene alle mie caratteristiche. La LAMPRE-MERIDA schiererà una formazione di alto livello, ci auguriamo di poter offrire ai tifosi cinesi un bello spettacolo ciclistico“.
Il ds Matxin ha analizzato il percorso: “L’edizione 2015 sarà
molto aperta ed equilibrata. Le prime due frazioni sorrideranno ai
velocisti, poi già dalla terza tappa entreranno in azione i corridori
che lotteranno per la classifica generale.
La tappa regina sarà quella del quarto giorno: il vincitore di
questa frazione potrà quasi certamente godersi il trionfo per le strade
di Pechino nella giornata conclusiva. Rui Costa, Oliveira, Polanc e Valls sono in ottima forma, li
aspettiamo nelle frazioni più impegnative, mentre per le tappe più
adatte ai velocisti ci affideremo a Richeze, Modolo e Pozzato. Xu Gang sarà molto motivato e darà una grande grinta a tutta la squadra“.
Il Giro di Pechino, ultimo evento del circuito World Tour, si correrà dal 10 al 14 ottobre . In 5 giorni, i corridori percorreranno 764,5 km, andando a scalare il territorio montuoso nei dintorni di Pechino e pedalando su strade che offriranno incantevoli visuali di attrazioni turistiche di notorierà mondiale come la Grande Muraglia, Piazza Tienanmen e lo stadio olimpico Nido di Uccello.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.