PROFESSIONISTI | 07/01/2014 | 09:45
«Nella stagione 2014, il mio obiettivo è quello di vincere». Manuele Boaro non ha dubbi nel disegnare la sua stagione: «Non correrò il Giro d'Italia, in molte gare sarò a disposizione dei miei capitani, quindi farò ogni sforzo per raggiungere la forma migliore per il cronometro campionato italiano nel mese di giugno. Certo, non è stato facile decidere di rinunciare alla corsa rosa, perché il Giro per noi italiani ha sempre un valore speciale, ma sono pronto a cercarmi altri spazi».
Oltre a vincere la maglia di miglior scalatore nella Volta ao Algarve, nel 2013 Boaro ha mostrato il suo talento battendo alcuni tra i migliori specialisti del cronometro in tutto il mondo come Chris Froome, Tejay Van Garderen e Andrew Talansky.
«La più grande delusione della scorsa stagione è stata quella di non aver vinto. Ma ci sono andato molto vicino alla cronometro nel Criterium Internazionale, dove ho perso da Richie Porte per appena un secondo. Quel risultato, che prima mi ha causato frustrazione, ora è diventato uno sprone per fare sempre meglio».
E ancora: «Sono stato in vacanza due settimane al caldo per recuperare energie, ho letto molto e sono andato a caccia di rarità per arricchire la mia collezione di modellini di Ferrari in scala: pensate che ne ho più di 300...».
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.