PISTA | 02/01/2014 | 10:14
Con l’avvento del nuovo anno è online il sito www.fiorenzuola2014.it, dedicato alle manifestazioni di ciclismo su pista che si svolgeranno nel corso di questa stagione al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza).
L’evento clou della stagione sarà, dal 14 al 19 luglio, la 17^ edizione della Sei Giorni delle Rose Internazionale, serate nelle quali andrà in scena, parallelamente, la gara “Fiorenzuola International Track” (maschile e femminile) di Classe 1 Uci (il grado più alto), proprio come avvenuto nel 2013, quando molti dei più celebri e forti pistard del mondo si sono affrontati a Fiorenzuola. Ad aprire la stagione internazionale del velodromo piacentino sarà, altra conferma, la Uiv Talents Cup – gara Classe 2 Uci, in programma dall’1 al 3 luglio, anche in questo caso con uomini e donne al via delle rispettive prove.
Nel nuovo sito web è già possibile trovare il programma delle gare, che verrà poi aggiornato con gli elenchi iscritti e, al termine di ogni prova, i risultati delle stesse. La sezione “news” contiene tutte le notizie che riguardano il Velodromo di Fiorenzuola, le sue gare e la sua storia, alla quale è dedicata anche la sezione “museo”, un luogo virtuale che richiama quello reale, il “Museo Attilio Pavesi” all’interno del Velodromo (inaugurato nel 2008), che custodisce cimeli e ricordi del campione olimpico di Los Angeles 1932, ma anche immagini, classifiche e ritagli di giornale riguardanti tutti i principali protagonisti che, dal 1929 (anno della sua inaugurazione) hanno pedalato su questa pista. La sezione “palmares” offre poi agli appassionati la possibilità di consultare gli albi d’oro delle stesse manifestazioni che verranno disputate anche quest’anno, mentre nella pagina “partners” si possono scoprire tutte le aziende che sostengono l’attività organizzativa del Velodromo, coordinata da Claudio Santi e dal suo staff.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.