PROFESSIONISTI | 28/12/2013 | 17:41
Egoi Martínez dice definitivamente addio al ciclismo. Aveva un contratto perla stagione 2014 e puntava a disputare alla grande la sua ultima stagione da professionista, ma la chiusura inattesa della Euskaltel-Euskadi lo ha costretto a dire addio prima del previsto.
«Non era il finale che desideravo. Abbiamo lottato con tutte le energie per cercare una soluzione diversa, ma non è stato possibile. Dobbiamo accettarlo e voltare pagina» spiega Egoi.
A 35 anni, nel 2013 Martinez ha disputato una buona stagione, piazzandosi 22º al Giro d’Italia e 30º alla Vuelta a España. “«Avevo voglia di continuare, sentivo di avere la forza per fare ancora buone cose. Speravo di trovare una squadra World Tour interessata al mio lavoro, ma capisco bene che il momento è di crisi per tutti».
E aggiunge: «Lascio il ciclismo con una piccola spina nel cuore ma soprattutto con un grande sorriso. E con il ricordo dei tifosi, dei compagni, degli sponsor, delle grandi corse che ho disputato... C’è tanta gente che vorrei ringraziare, non faccio l’elenco perché rischierei di dimenticare qualcuno. Adesso mi aspettano altre pagine di vita, forse meno piacevoli, ma sono pronto ad affrontare la sfida».
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.