PROFESSIONISTI | 23/12/2013 | 08:52
La terza stagione del Team Colombia si aprirà, per la prima volta nella giovane storia della compagine sudamericana, fuori dai confini europei: sarà infatti l’Argentina a salutare le prime pedalate del team di Claudio Corti nel 2014 sulle strade del Tour de San Luis (19-26 Gennaio).
Appuntamento in costante ascesa per spessore e partecipazione, il Tour de San Luis radunerà anche quest’anno tanti dei più attesi protagonisti della stagione ciclistica al via, che in Argentina cercheranno il miglior colpo di pedale, anche sfruttando il clima più clemente. La gara argentina si snoda nella regione di San Luis, dove gli Escarabajos troveranno percorsi nervosi e tre arrivi in quota per testare la gamba di inizio stagione.
Il DS Oscar Pellicioli avrà a disposizione una formazione di 6 uomini completa e competitiva: ci sarà attesa per il debutto con la maglia del Team Colombia di Miguel Angel Rubiano, che al Tour de San Luis ha ottenuto il settimo posto finale 12 mesi fa e conquistato la classifica degli scalatori l’anno precedente.
Mirino puntato sulle salite anche per Fabio Duarte, che si sta lavorando scrupolosamente in vista della prossima stagione, in attesa di diventare papà per la prima volta fra pochissimi giorni. Sui movimentati percorsi argentini ci saranno opportunità anche per due velocisti atipici come Edwin Avila e Leonardo Duque – vincente nell’ultima uscita della scorsa stagione al GP Beghelli – mentre a completare la squadra saranno il pistard Juan Esteban Arango, atteso protagonista anche ai Mondiali su Pista in programma a Calì, e Juan Pablo Valencia.
Formazione: Fabio Duarte, Miguel Angel Rubiano, Edwin Avila, Leonardo Duque, Juan Esteban Arango, Juan Pablo Valencia.
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.