Scarponi-Lampre: accordo trovato, al GP Lugano il rientro

PROFESSIONISTI | 22/02/2013 | 16:36
Alla luce dei fatti accaduti nel secondo semestre 2012, il Team Lampre-Merida ha chiesto ed ottenuto la revisione degli accordi che erano alla base del rapporto professionale con Michele Scarponi a tutto il 2013.
Le parti, nel corso delle diverse trattative, sono state assistite rispettivamente dagli avvocati Andrea Melocchi ed Alessandro Sivelli.
Il rapporto di lavoro dell’atleta Michele Scarponi ed il Team Lampre-Merida si concluderà il 31 dicembre 2013. L’atleta, con l'apprezzamento del Team, ha volontariamente sottoscritto l’impegno a dimettersi nel momento in cui dovessero eventualmente emergere ulteriori responsabilità nei confronti della giustizia sportiva e/o ordinaria e dunque in contrasto con il contratto stesso e con il regolamento etico interno alla squadra.
A conclusione del ciclo di incontri, si è concordato che Michele Scarponi torni alle competizioni in coincidenza con l’impegno del Gran Premio Città di Lugano di domenica 24 febbraio 2013 e che osservi un calendario di competizioni basato sulle caratteristiche tecniche dell’atleta e sugli interessi etici ed agonistici del Team Lampre-Merida.
L’accordo è coperto da riservatezza per entrambe le parti.



In the light of the events linked to the 2012 second semester, Team Lampre-Merida asked and obtained the correction of the agreements on which the professional relation with Scarponi were settled for the whole 2013.
During the negotiations, the parts were assisted by the respective attorneys Andrea Melocchi and Alessandro Sivelli.
The relationship between cyclist Michele Scarponi and Team Lampre-Merida will end on December 31st 2013. The athlete voluntarily endorsed the effort to resign from his position if further culpabilities linked to the sport and/or ordinary justice therefore contrasting the contract and the internal ethic code of the team.
At the end of the meetings series, it has been agreed that Michele Scarponi comes back racing in Gran Premio Città di Lugano on Sunday 24th of February 2013 and that he’ll perform a calendar of races that are suitable for the technical qualities of the athlete and that are compatible with the ethic and agonistic aims of Team Lampre-Merida.
This agreement is characterized by the privacy clause by both parts.

comunicato stampa
Copyright © TBW
COMMENTI
Finalmente
22 febbraio 2013 16:56 Fra74
OH, una bella notizia per il CICLISMO MARCHIGIANO e non solo, per tutto il movimento CICLISTICO, cmq, sono estremamente contento per MICHELE SCARPONI: in bocca al lupo per domenica e per il prossimo impegno!
Però, personalmente, rimango molto amareggiato dal comportamento tenuto dal Sig. GIUSEPPE SARONNI e dal TEAM LAMPRE-MERIDA: CHIAREZZA, ci vuole e si deve pretendere!!!
La RISERVATEZZA non è un aspetto di questo SPORT.
Mi spiace scriverlo, ma sono rimasto profondamente deluso dal Sig. GIUSEPPE SARONNI in qualità di TEAM-MANAGER della Lampre-Merida: per il rispetto dello SPORT generale, ci vorrebbe CHIAREZZA!!!!.
Francesco Conti-Jesi (AN).

IL SOGNO DI UN CICLISTA
22 febbraio 2013 17:16 Anthony
E' il sogno di tutti i ciclisti, firmare un accordo che ti impegna a cambiare squadra a fine stagione. Sicuramente è la situzione ottimale per rendere al 110%,negli ultimi 6 mesi del 2012 non avete mai pensato a lavare i panni in casa come si usa dire?
Bravo Saronni, grande manager! Tieni duro Michele!

Coerenza Please!
22 febbraio 2013 18:52 Bastiano
Non capisco qualsi siano le preoccupazioni di Saronni? Questa estate lo stesso problema di Scarponi lo ha avuto anche Pozzato che, ........come tutti gli altri (non scoperti con le mani nella marmellata), ha detto che andava da Ferrari solo per programmi di allenamento. Malgrado tutto ha ingaggiato Pozzato ed ha cercato di scaricare Scarponi ma, la coerenza dove è andata a finire? Io credo sempre di più che occorra una bella pietra tombale sul passato e concentrarsi a parlare del futuro.
Francesco Conti, cerca anche tu di fare pace con te stesso, non puoi applaudire il giusto ritorno di Scarponi e fare il super puritano con tutti gli altri atleti che hanno avuto gli stessissimi problemi!

22 febbraio 2013 19:17 Fra74
Buonasera Bastiano, comprendo ed approvo il tuo disappunto sul Sig. Saronni, che ho già avuto modo di contestare in altri messaggi.
Premesso ciò, mi soffermo pure sul fatto della "mia PACE", bene, io e' da tanto tempo che l'ho trovata e ti spiego,se mi permetti di darti del "TU": non sono un puritano con FIGLI & FIGLIASTRI, il ritorno di MICHELE SCARPONI mi fa enormemente piacere come appassionato per la ben nota VICENDA della poca CHIAREZZA che, a tutt'oggi, regna all'interno del TEAM LAMPRE-MERIDA con i vari soggetti Coinvolti, in primis GIUSEPPE SARONNI. A me interessava ed interessa la CHIAREZZA in questo contesto, CHIAREZZA che mi pare non sia stata del tutto espressa se non nel ritorno alle corse di MICHELE SCARPONI: la sospensione interna datata(?!?) da parte del Team a cosa è dovuta? Cosa prevede questo accordo i cui contenuti sono stati secretati? C'è un interesse di Stato (segreto) o aspetti economici?!?
Queste sono le mie domande rivolte al Sig. GIUSEPPE SARONNI...e pure al Dott. Stagi, suvvia...spero di averle chiarito, osp, di averti chiarito il mio punto di vista, Bastiano.
Francesco Conti-Jesi (AN).

Scherzi a parte
22 febbraio 2013 19:22 Per89
Vorrei sapere se domani esce un comunicato con la scritta siete su scherzi a parte!!! Qualche giorno fa un comunicato (se si vuol chiamarlo così 3 righe) che conferma lo stand by di Scarponi, oggi scrivono che Scarponi torna a correre domenica a Lugano, poche idee e neanche chiare... Non avranno bisogno di qualche vittoria? Mah non lo sapremo mai, però voglio analizzare i fatti: che accordo hanno trovato, economico, forse ma lo sapevano anche a ottobre si poteva svincolare e non avrebbe fatto fatica a trovare una squadra con i punti che ha in dote o forse l'hanno tenuto proprio per i punti.... Se è implicato in qualche faccenda di doping allora dovrebbe rimanere sospeso fino a che provi la sua innocenza... Invece hanno fatto tutto sto cinema a mio parere perdendo molta credibilità, Scarponi ultimamente ha frequentato qualche dottore di troppo, però non mi sembra che in Lampre siano tutti trasparenti, metà sono coinvolti nell'inchiesta di MAntova e lo stesso Pozzato andava anche lui da ferrari come Scarponi... Saronni ha dimostrato ancora una volta di non conoscere la parola coerenza, mica sta sacrificando scarponi così non si parla dell'inchiesta di Mantova, lo sta trasformando in uno specchio per le allodole....

X fra74
22 febbraio 2013 20:40 ottosei
Smettila falla finita nn riusciamo piu a sentire le tue c......e, sputi addosso agli altri e elogi Scarponi solo x il fatto che magari ti avrà regalato un completino.. Fai meno l ipocrita e smettila.

Francesco ci mette il nome e la faccia...
22 febbraio 2013 22:09 SantGiac
...mentre lei, "Ottosei", insulta nascondendosi dietro un nickname credendosi onnipotente. Rispetti le opinioni altrui, ribatta con intelligenza, come ha fatto il Conti con "Per89", cercando di dimostrare le proprie opinioni. Questa tattica distruttivista del tutti contro tutti e del tifo calcistico nell'ambito ciclistico non funzionerà mai ed è, a mio parere, fuori tema.
Giacomo

Merida
22 febbraio 2013 22:19 panyagua
Probabilmente sono riusciti a tranquillizzare lo sponsor, dicendo che avrebbe corso solo questa stagione.

Ottosei
22 febbraio 2013 23:35 Fra74
Ti confermo che Michele Scarponi non mi ha regalato alcun completino,anche perche'sono alto 1.90 e peso...ops...non te lo dico,quindi non mi andrebbe...cmq,ti ringrazio perche'leggi tutte le mie cavolate...!!!!! Ringrazio,altresi',l'utente Giacomo...persona civile ed equilibrata leggendo quanto scrive....ed infine tifo sempre per Per89,altro utente che scrive in modo chiaro...ciao 86 o ottosei...
Francesco Conti~Jesi (AN).

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Era dalla seconda crono del Tour de l’Avenir 2023 che Davide Piganzoli non chiudeva tra i primi tre una cronometro individuale. Il giovane prospetto azzurro ci è riuscito alla O Gran Camiño 2025 facendo un registrare un tempo, 23’34”,...


Derek Gee (Israel-Premier Tech) non delude le aspettative e a una media di 40, 1 km/h fa sua la cronometro della O Gran Camiño 2025 strappando per 5 secondi la maglia gialla di leader dalle spalle di Magnus Cort...


Il nuovo numero di tuttoBICI, quello di MARZO 2025, è arrivato! Il 135esimo numero digitale di tuttoBICI è disponibile nei chioschi virtuali. Da dodici anni, ormai, abbiamo detto addio alla carta, addio alle edicole: tuttoBICI è stato il primo ad entrare nella nuova era digitale e su...


La Federazione Ciclistica torna sui propri passi riguardo alla discussa e criticatissima regola sugli Operatori Media. In un comunicato emesso questo pomeriggio, la Federazione informa i Comitati Regionali, i Responsabili Regionali delle CRDCS, las Struttura Tecnica e la Lega Ciclismo...


Giovanni Visconti si prepara ad affrontare una nuova ed entusiasmante sfida nel ruolo di talent scout della GreenEDGE Cycling, società di gestione del Team Jayco AlUla. L'ex corridore professionista italiano ha una vasta esperienza nel settore e arricchirà l'importante "Pathway...


Prima riunione del nuovo CP di Monza e Brianza con le società del territorio ieri sera a Giussano, dove si è tenuta un incontro che ha avuto come oggetto l’attività della categoria Giovanissimi. Presenti, oltre a tutti i Consiglieri e...


Splendida vittoria di tappa del belga Duarte Marivoet (UAE Gen Z), specialista delle crono, che mette a frutto la sua resistenza per precedere i rivali nella quinta tappa del Tour du Rwanda, la Rusizi-Butare (Huye) di 144 chilometri. La maglia...


La sua riservatezza è pari alla passione e alla competenza che ha sempre messo nelle cose che fa. La sua passione è pari alla sua voglia di vivere: di ciclismo. Orlando Maini è uno dei tecnici di lungocorso più apprezzati...


Dopo aver preannunciato la stagione delle classiche con la notizia dell'esclusiva tv su Fiandre e altre corse di prim'ordine, Discovery/Eurosport ha organizzato ieri per i media internazionali un incontro virtuale con Robbie McEwen, uno dei primi grandi cacciatori di successi...


È tra i corridori più longevi in gruppo, ma quest’anno prova l’eccitazione di un neoprofessionista. Dopo essere stato 15 anni bandiera dello stesso gruppo sportivo, Diego Ulissi ha accettato la sfida lanciatagli dalla XDS-Astana Team ed è pronto a scrivere...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024