Si respira aria di grande euforia nell’entourage della Scuola Ciclismo Cadrezzate che, dopo avere chiuso la stagione agonistica 2010 col botto, ha inaugurato quella marchiata “2011” all’insegna dell’incondizionata fiducia nei suoi giovani alfieri in prospettiva dei Campionati Italiani Ciclocross in calendario all’Ippodromo delle Capannelle di Roma dal 6 al 9 gennaio 2011.
Dicevamo del “Botto” che ha “Ceralaccato” la stagione 2010, un botto confezionato in sinergia con Mauro Caneva e Gioele Bertolini (Team Della Bona-Costruzioni Damiani); Matteo Trambaiolli (Fiorin); Jenny Fontana e Silvia De Piaz (Melavì Tirano Bike); Rita Meda (Team Oliveto) e il nostro Manuel Todaro (Scuola Ciclismo Cadrezzate) che, in quel di Scorzè (Venezia), lo scorso 30.12.2010 hanno conquistato la Coppa Italia Giovanile di Ciclocross per la Lombardia.
Domenica 2 gennaio 2011 i nostri ragazzi si sono comportati gagliardamente specialmente nella gara riservata agli allievi dove Riccardo Bennati ha contrastato fino alle ultimissime battute il Coppi del Ciclocross, Gioele Bertolini che ha collezionato il suo ennesimo e consecutivo successo nella specialità mentre Manuel Todaro, classificatosi terzo dopo avere dato anche lui del filo da torcere al vincitore, ha primeggiato tra i suoi pari categoria (allievi 1° anno).
Da ultimo, il grosso anzi, grossissimo successo dei nostri ragazzi che, nella classifica generale a squadre del Trofeo Regione Lombardia-Memorial Lele Dall’Oste mantengono saldamente la seconda posizione, un risultato di grande prestigio perché conseguito contrastando un Team che, nel ciclocross giovanile per il settore maschile, è senza alcun dubbio il più forte d’Italia.
Approfittiamo di questo Comunicato Stampa per sottolineare che le maglie di Campione Provinciale Ciclocross conquistate dalla Scuola Ciclismo Cadrezzate a Castelseprio, è soltanto una, (Manuel Todaro-Allievi). Le altre non sono state assegnate per mancanza del numero minimo di atleti partecipanti nelle rispettive categorie come sottolineato dal Presidente provinciale FCI Varese, Roberto Beninato.
Ed ora tutti a Roma, anche lì saremo nella mischia, tutta la Scuola Ciclismo Cadrezzate “I N D I S T I N T A M E N T E” e poi…che vinca il migliore, questa è la legge dello sport e noi saremo i primi a complimentarci con i vincitori.
Questo il pensiero espresso sia dal presidente Gianluca Graglia che dal Direttore Sportivo Davide Arzeni, due Dirigenti che, passatemi l’esposizione paesanotta….sono due autentici maghetti del fuoristrada specialmente nella specialità del ciclocross. Questo lo certificano i risultati di queste primissime stagioni di presenza a livello agonistico di quella che va sempre più affermandosi come una vera e propria Scuola di Ciclismo iscritta all’anagrafe sportiva di Cadrezzate.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.