
Cristian Cominelli non poteva trovare modo migliore per concludere la stagione MTB 2010. Il portacolori del team TX Active-Bianchi, Campione Italiano in carica ciclo-cross U23, ha infatti conquistato una più che meritata vittoria nella gara Marathon “Su e Zo per i Fossi” ad Adria – Rovigo, domenica 10 ottobre.
Cominelli è apparso in grande condizione fin dalle battute inziali sul circuito di Adria. Nel finale, quando mancavano circa 10km al traguardo, il biker della Bianchi ha preso l’iniziativa guadagnando la testa della corsa e controllando con sicurezza la forte rimonta del russo Alexey Medvedev, secondo al traguardo. “Sono davvero soddisfatto di questo successo”, ha detto Cominelli dopo il traguardo. “Ho avuto una stagione con alcuni momenti difficili ma questo successo mi riempie di fiducia in vista del 2011. E’ una vittoria importante per me e per il team che mi ha sempre dato fiducia".
Ottima la prestazione anche di Stephane Tempier che, nella giornata di domenica, ha ottenuto il quinto posto assoluto nella prestigiosa Roc d’Azur sull’esigente circuito di 53km ricavato all’interno della riserva naturale François Léotard – Fréjus, in Francia.
Il team manager Massimo Ghirotto è soddisfatto della giornata di chiusura del calendario internazionale europeo: “Cominelli ha meritato la vittoria odierna, correndo con grande personalità e questo è molto importante. Anche Caro si è comportato bene su un tracciato che era particolarmente veloce. Tempier ha cofermato il suo ottimo stato di forma, ma soprattutto ha fatto vedere ancora una volta che sa essere protagonista negli appuntamenti che contano. Desidero ringraziare tutti i ragazzi del team per l’impegno dimostrato nel corso della stagione. Abbiamo ottenuto buoni risultati ma ora dobbiamo guardare al prossimo anno con l’obiettivo di migliorare ulteriormente”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.