
Nonostante il caldo e le zanzare è stata ancora una volta spettacolare e molto combattuta la gara di “Primi sprint - terzo memorial Maria Elisa Fontana Bianchi e Andrea Sinigaglia”, categoria Giovanissimi, andata in scena Giovedì 8 Luglio al Motodromo di Castelletto di Branduzzo. Una decina le società partecipanti da diverse province lombarde all’evento organizzato da Upol Pedale Lungavilla in collaborazione con Porana Eventi. In quello che è considerato un circuito leader a livello internazionale per le supermoto, per una sera si sono susseguite gare ciclistiche in velocità su un percorso di 200 metri, con batterie, recuperi e finali. Nella categoria G1 maschile (i corridori più piccoli, 7 anni) sul podio è salito Tommaso Daniel , in quella femminile Irene Cerri, entrambi della S.D. Lomello; nella categoria G 2 maschile ha avuto la meglio Francesco Vighi della Dornese, mentre Marica Ragazzi della S.D. Lomello si è aggiudicata la prova femminile; nella G3 maschile al primo posto Nicolò Rognoni (Dornese), in quella femminile Giulia Bertoni del New Team Ticino Green; nella G 4 sono due i vincitori della Dornese, Alessio Motta per la maschile, Rosalessia Francalanza per la femminile; nella G 5 bene Nicolò Madini della Dornese e Laura Vinci della S.D. Lomello; infine nella G6 maschile ha vinto Nicolò Campagna di Upol Pedale Lungavilla. Dornese e Lomello sono anche le due società premiate per il maggior numero di partecipanti e per il maggior punteggio conseguito. La giuria era presieduta da Vittorio Sacchi, componenti Mauro Vecchio e Luigi Vercesi; giudice d’arrivo Gianni Farinella.
Grazie al contributo di Willy Sport Casatisma, Vini Torrevilla e I fiori di Anna Boatti (Lungavilla) sono stati premiati i primi cinque classificati di ogni categoria, la prima e seconda società classificata con maggior punteggio e le prime tre ragazze di ogni categoria. La serata è stata organizzata in memoria di Maria Elisa Fontana Bianchi, grande figura del volontariato pavese scomparsa tre anni fa, e Andrea Sinigaglia, giovane vittima della strada, grande appassionato di motocicletta.
Prosegue dunque con successo anche la stagione 2010 di Upol Pedale Lungavilla: “Sono 24 i corridori ma il loro numero è in continuo aumento – sottolinea il Presidente Angelo Bianchi -. Sono tre gli allenamenti a settimana per i Giovanissimi e la Domenica partecipano alle gare, mentre gli Esordienti si allenano tutti i giorni, tra grandi sacrifici, visto che partecipano a gare in Lombardia, Piemonte ed Emilia e sono soggetti a pesanti trasferte”. Dopo i Primi Sprint al Motodromo di Castelletto di Branduzzo ora si va a Cervesina il 22 Luglio, a Bastida il 29 Agosto, a Lungavilla il 12 Settembre e a Verretto a fine mese. A Voghera invece Upol organizza il terzo Trofeo Città di Voghera su strada Domenica 1 Agosto. Informazioni ed iscrizioni al 339. 7937371, 0383.76857 oppure sul sito www.porana.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.