
Ha superato ogni aspettativa la 2a tappa del Trofeo dei Comuni a Santa Lucia del Mela, la rassegna sportiva riservata alla categoria giovanissimi ha visto la partecipazione di ben 14 scuole di ciclismo.
L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Santa Lucia con in testa l’assessore allo sport Benedetto Merulla, e il presidente della Pro Loco Urbs Delicia e Nostrae Pier Paolo Calderone. La gara è stata organizzata dal team Doctor-Bike25 diretto dal presidente Salvatore Mancuso affiancato dallo staff di collaboratori e di volontari.
Una IX edizione che ha regalato grande spettacolo, emozioni e colpi di scena a ripetizione. Affascinati dall’aspetto adrenalinico del circuito di 750 metri i giovanissimi partecipanti hanno lottato sportivamente coinvolgendo il pubblico presente. È stata una soddisfazione vedere così tanti bambini competere in assoluta libertà e sicurezza, e chissà magari il sogno di questi futuri ciclisti pedalando diventerà realtà.
«Il settore giovanile è il cuore del team Doctor-Bike25 - ha affermato con orgoglio Salvatore Mancuso -: è un progetto che cresce giorno per giorno con ogni bambino che sale in sella per la prima volta».
Il settore giovanile siciliano ha la necessità di acquisire visibilità e potenziare la promozione grazie a questi eventi e alle scuole di ciclismo. Visibilmente emozionato, l’ex professionista e vincitore di Capodarco nel 2009 ha saputo finora valorizzare nel suo vero spirito il ciclismo grazie anche all’importante contributo del Comitato Regionale che ha coinvolto i Comitati Provinciali nella promozione del ciclismo giovanile.
Ogni cosa che vale richiede fatica, lo sa bene Mancuso e lo sa chi sceglie di praticare questo sport. Coltivare e interpretare questa passione significa, avere un mezzo necessario per vivere una vita di valore, uno strumento necessario di crescita. Lo sport è divertimento, felicità, ma può essere anche cura.
I RISULTATI
Cat G1 M
1. Borgese Santiago
2. Fucarino Valerio
3. Campailla Guglielmo
G1 F
1. Roccasalva Luana
2. Melodoro Aurora
G2 M
1. Amendolia Andrea
2. Mancuso Marco
3. Lo Buono Marco
G2 F
1. Cusimano Nadia
G3 M
1. Mangano Andrea
2. Di Grazia Sebastiano
3. Allo’ Davide
G4 M
1. Favorito Giuseppe
2. Gualato Lorenzo
3- Borgese Dominik
G4 F
1. Cosentino Gaia
2. Castro Adele
3. Matranga Lia
G5 M
1. Aveni Banco Antony
2. Carrozza Ismaele
3. Fiorenza Giordano
G5 F
1. Gulizia Elena
2. Macaluso Adele
G6 M
1. Mancuso Alessio (Team Bike 2000)
2. Mancuso Fortunato (Team Doctor Bike 25)
3. D’Amico Alessandro (Gds team Competition)
G6F
1. Giarraffa Gloria (NAG Palermo)
2. Poidomani Elena (Revolution Bike)
3. Sgroi Gaia (Le Frecce dell’Etna)
Classifica Società
1. Team Bike 2000
2. Revolution Bike
3. NAG Palermo
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.