
I maggiori protagonisti del settore fuoristrada e tra loro i componenti della nazionale italiana di mountain-bike, saranno i protagonisti domenica 13 aprile della 5. edizione della Xc Basso Piave-Trofeo Città di San Donà in programma nel Parco Fluviale della città del Piave. La competizione, che inaugura la serie dei sette appuntamenti previsti per il Trofeo Serenissima Seingim 2025, è organizzata dall’Unione Ciclistica Basso Piave. La storica associazione sportiva organizzerà le prime due manifestazioni programmate nell’anno.
Si inizierà quindi domenica mattina con la 5. Xc Basso Piave-Trofeo Città di San Donà con la gara di mountain bike riservata a tutte le categorie. Nel pomeriggio, invece, si terrà il 3. Duathlon del Piave realizzato in collaborazione con la squadra denominata “Quarta Frazione Triathlon”, gara che prevede due frazioni di corsa a piedi, la prima e la terza, e una di mountain bike stabiliti sul percorso della gara di apertura.
E’ prevista la partecipazione di oltre 300 partecipanti accompagnati dalle famiglie e dagli amici. Da segnalare il grande coinvolgimento di molte attività locali che hanno risposto positivamente e con entusiasmo all’iniziativa voluta dall'Uc Basso Piave, non solo per la realizzazione di manifestazioni di carattere sportivo, ma anche per la valorizzazione del territorio tanto che il “BIM” ha messo in palio il primo trofeo #VisitPiave, legato alla promozione della ciclabile programmata lungo il fiume.
Alla gara di mountan-bike parteciperanno gli atleti delle categorie Open (Elite e Under), Master, Juniores, Allievi ed Esordienti dei settori maschili e femminili. Il percorso si sviluppa interamente all’interno dell’Area Golenale per una lunghezza di circa 5,5 km da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza dei concorrenti. Il programma prevede dalle ore 6.30 alle 11.45 l'apertura della segreteria; alle 7 il ritrovo dei partenti e a seguire lo svolgimento gare. Saranno premiati i primi cinque corridori di ogni categoria e le prime tre squadre classificate.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.