
Parlare di ciclismo a ruota libera, tra presente, passato e futuro. “Ruota Libera” il video-podcast ideato e prodotto da Ursus, è pronto sulla linea di partenza della sua seconda stagione.
Dopo il successo della prima edizione, con ospiti come Alessandro Petacchi, Tatiana Guderzo e Paolo Sangalli, Gaia Tormena e Alessia Piccolo, prosegue il progetto concepito e realizzato da Ursus, registrato proprio all’interno della sede di Rosà, in Provincia di Vicenza.
Grande protagonista della nuova stagione di Ruota Libera sarà il mondo delle competizioni ai massimi livelli, e non a caso: nel 2025, infatti, Ursus è entrata dalla porta principale nella categoria World Tour, affiancando il Team Picnic-PostNL – al maschile e al femminile – con le nuovissime ruote PROXIMA Team Edition, “rivelate” ufficialmente in occasione dell’ultima Milano-Sanremo.
Alla guida ci sarà ancora Giada Borgato, l’ex ciclista e volto di Rai Sport che sarà voce e volto di questo viaggio all’interno del mondo del ciclismo, tra aneddoti, curiosità, numeri, sistemi d’allenamento, prodotti e molto altro ancora.
Nella settimana che porta alla Parigi-Roubaix, una delle corse più amate e seguite dagli appassionati delle due ruote, la prima puntata della seconda stagione di “Ruota Libera” avrà come ospite Alessandro Ballan. L’ex ciclista, ultimo italiano a vincere sia il Giro delle Fiandre che il Mondiale di Ciclismo, racconterà l’atmosfera, la fatica e lo spettacolo delle Classiche del Nord.
Tra gli ospiti della seconda stagione anche altri ex professionisti come Angelo Furlan, oggi specialista della preparazione atletica, ma non mancheranno approfondimenti tecnici con figure di grande professionalità quali Diego Bragato, Head Performance della Federciclismo e Niklas Quetri, esperto di bike fitting e biomeccanica, oltre a tante altre personalità che vivono quotidianamente il dietro le quinte, e non solo, del ciclismo professionistico.
La seconda stagione di “Ruota Libera” sarà disponibile su Spotify e YouTube, con un appuntamento al mese. La prima puntata sarà online proprio oggi, sabato 12 aprile.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.