
Come avevamo anticipato un mesetto fa il 66enne bolognese Orlando Maini diventa il quarto direttore sportivo del Team Polti VisitMalta: condividerà le ammiraglie con Stefano Zanatta, Jesus Hernandez e Giovanni Ellena. Di tanti campioni e talenti che ha guidato in oltre trent'anni, Ivan Basso invece è sempre stato un suo grande avversario: tra i due però non è mai mancato il rispetto e anzi un'altrettanto grande stima, ed ecco che oggi si trovano per la prima volta a lavorare, con ruoli ben differenti, nella stessa struttura.
Queste le dichiarazioni che si leggono sul sito ufficiale della squadra:
Maini: “Ringrazio sentitamente tutta la dirigenza e i miei colleghi per aver permesso che ciò accadesse! Sono onorato di essere stato chiamato a lavorare con un gruppo di atleti molto interessante, nella mia carriera ho passato molto tempo con giovani che mi hanno dato belle soddisfazioni e in Polti VisitMalta c’è un ambiente ideale in tal senso.”
Il team principal Basso: “Siamo orgogliosi di accogliere un autentico uomo di sport, prima ancora che di ciclismo, che ha trasmesso la propria esperienza in tutte le categorie raccogliendo un plebiscito di riscontri positivi. Un profilo come il suo, che ha un’attenzione particolare per i talenti emergenti, potenzierà ulteriormente il nostro processo di crescita.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.