
La Settimana Internazionale Coppi e Bartali ha visto il team MBH Bank Ballan CSB Colpack chiudere un’ottima cinque giorni di gare che viene impreziosita nell’ultima frazione con l’8° posto di Lorenzo Nespoli ed il 13° di Luca Cretti.
Il brianzolo ed il bergamasco sono giunti nell’immediato gruppo degli inseguitori alle spalle di Jay Vine della UAE Emirates che si è involato alla conquista della sua 2ª affermazione (dopo quella di Cesena) nella gara organizzata dal GS Emilia di Adriano Amici. La graduatoria generale è andata a Ben Tullet.
Il bilancio del team italo-ungherese è però ottimo con un 14° posto finale nella graduatoria a squadre, che fino a ieri era stato un 7°. Un piazzamento di tutto rispetto se consideriamo che al via c’erano ben 8 formazioni di livello World Tour. Il migliore nella classifica generale è Luca Cretti, 33° a 17’09”. A questo si aggiunge il passaggio in 2ª posizione di Nespoli al GPM di Rocca dei Carminati ed il 4° posto nella classifica giovani di giornata.
BILANCIO: “Chiudiamo una prova in crescendo — spiega Gianluca Valoti, che in ammiraglia ha visto il supporto di Rossella Dileo e Davide Martinelli — con i ragazzi che sono stati protagonisti in diverse azioni, confermando una crescita dello stato di forma. Un ottimo test dopo il periodo in altura e che ora ci vede orientati verso le gare internazionali del mese di aprile a cui guardiamo con particolare attenzione. Unico neo della Settimana Internazionale Coppi e Bartali il maltempo che ha colpito le ultime tappe. Fortunatamente sembra che i nostri ragazzi non ne abbiano patito a livello di salute”.
Durante la gara tutti gli atleti si sono messi in particolare evidenza con Cesare Chesini, Pavel Novak, Manuel Oioli, Diego Bracalente, Luca Cretti e lo stesso Nespoli. La squadra ha fornito prestazioni convincenti, in linea con la filosofia che guida la formazione di Antonio Bevilacqua, Gabor Deak, delle famiglie Ballan, D’Aprile e Colleoni, ossia quella di far maturare agli atleti esperienze di livello internazionale finalizzate alla crescita umana e professionale.
PROSSIME GARE: Ricordiamo che oggi un altro gruppo di corridori sarà in gara, nel mantovano, a Montanara di Curtatone, con il GP della Battaglia, gara riservata a Elite e U23. Guidati da Giuseppe Dileo: al via Balog Zsombor, Balint, Casalini, Cipollini, Fiorin e Quaranta.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.