
La stagione 2025 di ciclismo su strada è ormai alle porte, ma è tempo anche di programmare ’attività su pista. Il presidente degli Amici della Pista, Bruno Battistella, ha così radunato pochi giorni fa il direttivo dell’associazione invitando i rappresentanti delle squadre del territorio per illustrare quello che sarà il programma del velodromo per l’anno solare in corso.
Molte le società friulane e venete presenti che hanno dato testimonianza di vicinanza e riconoscimento verso il movimento della pista. Attività che, per il centro pista di Pordenone, inizieranno il prossimo 10 marzo con le categorie juniores e dilettanti; a seguire dal 26 marzo esordienti e allievi e dai primi giorni di maggio anche i giovanissimi. Prime gare in programma il 30 aprile 2025.
Per quanto riguarda la 6 giorni di Pordenone, questa rimarrà in programma nel mese di luglio con un probabile slittamento in anticipo da valutare nelle prossime settimane; non è escluso il ritorno degli stayer e alcune nazionali come Nuova Zelanda, Canada e USA hanno già inviato delle pre- iscrizioni dei loro atleti per partecipare alla 6 giorni e alle prove UCI.
La 6 giorni di Pordenone rimane l’evento principale del velodromo Ottavio Bottecchia e il presidente Bruno Battistella ha voluto fornire ai presenti alcuni dati relativi alla passata edizione: 440 mila contatti social durante il mese di luglio e quasi 4,7 milioni di telespettatori che hanno visto i servizi televisivi trasmetti su RaiSport e sui canali Regionali e della UEC relativi alla manifestazione. Numeri importanti che danno un bel ritorno d’immagine anche se, ricorda Battistella, gli spalti del Bottecchia sono risultati spesso scarni di pubblico durante la settimana di gare.
Gli Amici della Pista sono già all’opera per iniziare questa nuova stagione e per organizzare l’edizione 2025 della 6 giorni con la passione e la professionalità che li contraddistingue da anni.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.