Ore di apprensionbe in Spagna per la scomparsa di Oscar Freire: la famiglia del tre volte campione del mondo ha denunciato oggi la sua scomparsa alla Guardia Civil; lo hanno confermato fonti della polizia ai colleghi di Cadena SER.
Secondo le prime ricostruzioni, Freire avrebbe lasciato i suoi effetti personali a casa prima di sparire: l'ex ciclista non ha con sé né telefono, né chiavi, né portafoglio.
Da quanto si è appreso, l'ex corridore - che compirà 49 anni il prossimo 15 febbraio - non dà notizie di sè da lunedì e questa mattina la famiglia ha presentato denuncia di scomparsa, anche perché l'ex corridore usciva spesso di casa senza telefono o soldi, per cui inizialmente non è scattato alcun allarme.
Freire è rientrato proprio lunedì dall'AlUla Tour al quale era stato invitato, è tornato nella casa dove vive con la moglie e i tre figli. Anche suo figlio Marcos, che ha aperto la sua stagione correndo a Castellón e alla Mallorca Challenge, nella stessa giornata di lunedì aveva fatto rientro alla casa di famiglia.
Le notizie, come spesso accade in questi casi,m si susseguono in modo frammentario e al momento sembra smentito il ritrovamento dell'auto dell'ex corridore.
Le indagini sono in corso per ritrovare Freire, anche se ancora non è emerso nulla secondo quanto riportato dal Diario Montañés. Sono al vaglio degli inquirenti proprio gli ultimi spostamenti del corridore, i suoi movimenti bancari e le sue telefonate, per capire chi o cosa abbia spinto Freire ad uscire di casa senza documenti nella giornata di martedì.
in aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.