Dopo aver lanciato la Coppa Europa Ciclocross nella scorsa stagione invernale, l’Union Européenne de Cyclisme proporrà, il prossimo 16 novembre, la prima edizione dei Campionati Europei Youth Ciclocross. L'evento, che si disputerà a Šamorín (Slovacchia), assegnerà complessivamente otto titoli, nelle categorie maschili e femminili delle fasce di età 13, 14, 15 e 16 anni.
Questa importante novità evidenzia l'impegno della UEC nel promuovere tutte le discipline ciclistiche, con particolare attenzione verso i giovani atleti, offrendo loro nuove opportunità di crescita e sviluppo.
Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme, spiega: “Con grande soddisfazione ci apprestiamo a celebrare la prima edizione dei Campionati Europei di Ciclocross Youth, un traguardo significativo nel nostro impegno per la crescita e lo sviluppo dei giovani. Dopo il successo ottenuto con i Campionati Europei di Mountain Bike Youth, evento di grande impatto a cui ogni partecipano oltre 800 ragazzi di 35 nazioni, siamo orgogliosi di proseguire su questa strada, ponendo i giovani sempre al centro della nostra attenzione. Il nostro obiettivo è favorire lo sviluppo di tutte le discipline ciclistiche, con un focus particolare su quelle storiche ma anche su quelle emergenti, garantendo loro il sostegno e le opportunità necessarie per crescere. Siamo certi che in futuro arriveranno ulteriori innovazioni e iniziative per rafforzare il ruolo dei giovani nel panorama ciclistico europeo».
E ancora: «Un sentito ringraziamento va alla Federazione Ciclistica Slovacca, sempre vicina a questi progetti, e al suo Presidente Peter Privara, che ricopre anche il ruolo di Presidente della Commissione Ciclocross UEC. Inoltre, vorrei il resort X-Bionic Sphere per l’accoglienza e il club CK Cyklo Glajza BB con la Federazione Ciclistica Slovacca per l’impegno e il supporto nella realizzazione di questo importante evento».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.