Ancora un furto di bici importanti e questa volta a finire nelle mani dei ladri ci sono anche la bici di Mathieu van der Poel, Egan Bernal e Julian Alaphilippe. Sei biciclette che possono essere definite uniche, sono state rubate ieri sera allo Shimano Experience Center di Valkenburg e una di queste è la Canyon Aeroad con i colori dell'arcobaleno con cui Mathieu van der Poel ha corso la Liegi-Bastogne-Liegi quest'anno.
La seconda bici è la Pinarello Dogma F12 X-Light di Egan Bernal con la quale ha corso la Vuelta 2021, caratterizzata da una striscia gialla e rosa come riferimento alle sue vittorie al Tour e al Giro. I ladri hanno anche preso una Specialized S-Works Tarmac con la quale Peter Sagan ha corso il Tour 2020. Anche questa è personalizzata con colori che ricordano i titoli vinti dal campione slovacco.
La quarta bicicletta è una Scott Foil con i colori del Team dsm-firmenich Post NL del velocista Fabio Jakobsen, poi c’è la S-Works con cui Julian Alaphilippe ha corso in maglia gialla per undici giorni nel Tour 2019 e una Merida REACTO bianca con cui Matej Mohoric l'anno scorso ha vinto la sua tappa al Tour.
Abbiamo a che fare con biciclette estremamente particolari, perché a differenza delle altre, utilizzate nello stesso anno dagli altri membri dei team, queste sono tutte personalizzate con richiami ai titoli vinti dai corridori, per tanto rivenderle diventerebbe molto difficile e per questo si pensa a un furto su commissione. Lo Shimano Experience Center, attraverso un comunicato, ha chiesto a tutti gli appassionati di ciclismo di prestare attenzione e di segnalare se dovessero notare una delle bici rubate in vendita su siti o negozi o se sui social dovessero notare qualche ciclista che si mostra con un pezzo sottratto al centro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.