
Non è arrivato il successo nella generale, sfuggito per soli 4”, ma la Li Ning Star ha comunque concluso il Tour of Hainan con un bilancio decisamente positivo. La formazione Continental cinese ha, infatti, terminato la breve corsa a tappe con il 2° posto in classifica di Christian Raileanu dietro a Kyrylo Tsarenko e lo squillo sul traguardo di Sanya di Alexander Salby.
“È stata una tappa piuttosto dura. Abbiamo incontrato parecchio vento sul percorso che, in qualche momento, era anche laterale. L’andamento è stato piuttosto caotico ma alla fine siamo riusciti a controllare la situazione in maniera da mettere in cassaforte il 2° posto in generale e giocarci la volata con me” ha dichiarato il classe ’98 di Aabenraa, arrivato con oggi a quanto cinque vittorie in stagione.
“Avevo buone gambe ma anche una motivazione extra perché avevo promesso alla mia ragazza, che compie oggi gli anni, che le avrei dedicato la vittoria”, ha continuato Salby, “Ho lanciato il mio sprint un po’ presto perché ho visto che si era creato un buco ma quando mi sono trovato in testa sentivo ancora di star bene e ho chiuso alla perfezione”.
Salby ora, come poi ha specificato ai media locali, proseguirà il 2025 volando in Uzbekistan per poi fare ritorno in Europa dove prenderà parte ad alcune gare con la selezione danese.
“L’obiettivo è quello di cavalcare il buon momento che stiamo attraversando ora. La squadra sta andando bene, abbiamo ottenuto risultati in ogni corsa a cui abbiamo preso parte. Personalmente, quella di oggi è la mia quinta vittoria e voglio continuare a far bene il più a lungo possibile. Il sogno è quello di vivere la mia miglior stagione di sempre e per ora le cose stanno andando bene” ha concluso con un sorriso il velocista scandinavo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.