Non è decisamente una stagione fortunata, questa, per Primoz Roglic. A lungo assente a causa della caduta riportata al Giro dei Paesi Baschi, lo sloveno della Red Bull Bora Hansgrohe era rientrato al Delfinato, vinto, e poi al Tour de France ma nella dodicesima tappa, a una decina di chilometri dal traguardo di Villeneuve-sur-Lot è stato coinvolto in una nuova brutta caduta, causata da una distrazione di Lutsenko.
Lo sloveno è finito pesantemente a terra, è giunto al traguardo con 2'27" di ritardo dai primi, scortato dai compagni di squadra ma visibilmente scosso e soprattutto dolorante.
Una notte di cure, poi la decisione di ritirarsi e lasciare quella Grande Boucle che era il suo obiettivo principale. Ora nuovi esami, svolti mentre Primoz era impegnato nei lavori di recupero al Red Bull Athlete Performance Center, hanno evidenziato la presenza di una frattura della vertebra L3, nella parte bassa della schiena. «Sto lentamente tornando in bici e mi prendo il mio tempo per riprendermi e vedrò dove questo cammino ci porterà...» ha scritto Roglic sui social annunciando questo nuovo intoppo da superare.