
Con un'azione solitaria strepitosa negli ultimi 30 km di gara, la campionessa italiana Elisa Longo Borghini si è andata a prendere una grande vittoria alla Dwars door Vlaanderen, la cinquantesima della sua carriera pro.
Prestazione eccezionale della leader di UAE Team ADQ che prima ha fatto lavorare le sue compagne e poi tutta sola si è riportata su una coppia battistrada (Kraak e Reusser) e poi tutta sola con grande tenacia e determinazione è andata fino alla linea d’arrivo che ha raggiunto con 29 secondi di vantaggio sul primo gruppo inseguitore regolato allo sprint dalla campionessa del mondo Lotte Kopecky.
Questo trionfo segna la sua 50ª vittoria da professionista, un risultato che conferma ancora una volta la sua classe e il grande stato di forma a pochi giorni dal Giro delle Fiandre che domenica prossima proverà a vincere per la terza volta.
Elisa Longo Borghini ha dichiarato: “È stata una vittoria che io volevo assolutamente conquistare. Abbiamo avuto tanti problemi in questo ultimo periodo. Con la mia compagna Silvia Persico che si è lesionata una costola, Karlijn Swinkels che in questi ultimi giorni ha avuto un problema fisico e ieri siamo partite solo in cinque. Però le mie compagne sono state veramente brave. Febe Jooris e Hannah Kunz mi hanno supportato fin dall’inizio insieme a Tereza Neumanova e poi nel finale Sofia Bertizzolo mi ha dato un grande aiuto perché mi ha portato sull’Eikenberg in posizione perfetta dove ho potuto attaccare e poi ho tirato dritto e ho creduto nella vittoria. Oggi volevo vincere perché volevo dimostrare a tutti che nonostante le diverse vicissitudini che abbiamo passato, siamo una squadra forte, siamo una squadra unita e siamo delle atlete vere”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.