Lotte Kopecky si conferma in grande forma, vince la seconda tappa consecutiva al Tour of Britain Women e aumenta il suo vantaggio nella classifica generale che già guidava dopo la vittoria di ieri. Sul traguardo di Wrexham La campionessa del mondo ha anticipato con facilità la britannica Anna Henderson che assieme a lei aveva animato la fase finale della frazione di oggi. A 20" dalle duellanti per la vittoria di tappa è giunta Lorena Wiebes che ha tagliato il traguardo in terza posizione davanti a Letizia Paternoster.
L'azione decisiva è nata a 27 chilometri dal traguardo quando, impegnata sulla salita verso Horseshoe Pass, quando mancavano 27 chilometri traguardo, Kopecky ha accelerato e si è portata al comando seguita da Letizia Paternoster e da Anna Henderson. La trentina della Liv AlUla Jayco sfortunatamente però non è riuscita a tenere il ritmo della belga e della britannica che così hanno proseguito in tandem arrivando a guadagnare una quarantina di secondi rispetto alle immediate inseguitrici.
L’ iridata dalla SD Worx – Protime ha più volte cercato di togliersi di ruota Henderson ma i tentativi messi in atto a quindici e a dieci chilometri dallo striscione del traguardo non hanno dato il risultato sperato. Le due attaccanti così si sono presentate assieme sul rettilineo conclusivo dove Lotte Kopecky ha lanciato lo sprint vincente.
Nella graduatoria a tempo ora Kopecky ha 17" di vantaggio su Henderson che è salita al secondo posto scalzando Paternoster ora terza a 34".
LE PAROLE DELLA VINCITRICE. «Ieri ho vinto al fotofinish, oggi è stato differente. E’ stato bello andare in fuga con Anna per poi giocarci la vittoria. È una bella giornata per me perché ho vinto e mi sono confermata in classifica generale ma anche la squadra ha fatto bene, Lorena è arrivata terza è veramente molto bello» ha dichiarato l'atleta della SD Worx Protime subito dopo le premiazioni.
ORDINE D'ARRIVO
1 KOPECKY Lotte Team SD Worx-Protime 03:37:12
2 HENDERSON Anna Great Britain + 00
3 WIEBES Lorena Team SD Worx-Protime + 20
4 PATERNOSTER Letizia Liv AlUla Jayco + 20
5 GEORGI Pfeiffer Team dsm-firmenich PostNL + 20
6 ROY Sarah Cofidis Women Team 18 + 20
7 VANPACHTENBEKE Margot VolkerWessels Women's Pro Cycling Team + 20
8 TALBOT Josie Cofidis Women Team + 20
9 DEIGNAN Lizzie Great Britain + 20
10 JANSEN Eline VolkerWessels Women's Pro Cycling Team + 20
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.