Uno degli scopi principali per cui è nato il Cycling Stars Criterium è stato quello di avvicinare i tifosi ai grandi corridori che normalmente si vedono solo in televisione, con una particolare attenzione ai giovani.
Quest’anno la kermesse di fine Giro d’Italia fa un ulteriore passo in questa direzione, annunciando una novità particolarmente cara agli organizzatori.
Ognuno dei campioni che si sfideranno a Pieve di Soligo verrà infatti accompagnato sulla linea di partenza da un piccolo gruppo di corridori in erba della categoria Giovanissimi, appartenenti a diverse società del territorio. In questo modo i campioni del futuro potranno stare per una sera a stretto contatto con i campioni del presente, e avranno poi l’opportunità di continuare a seguire la gara vicino al pullman della squadra, per una serata che sarà per loro davvero indimenticabile.
Lo spiega bene Enrico Bonsembiante, patron dell’evento: “Ci siamo accorti che è sempre meno facile per i bambini avvicinare i propri idoli, vederli dal vivo, a poca distanza, e questo è un peccato perché è anche così che si trasmette la passione per il ciclismo.Quindi quest’anno abbiamo deciso di regalare a questi giovanissimi atleti che vanno dai 7 ai 12 anni la possibilità di fare questa passerella con i propri beniamini, regalando loro l’esperienza di vivere davvero per qualche ora come fossero dei professionisti.”
Un altro motivo per essere presenti a Pieve di Soligo il prossimo 27 maggio per l’8^ edizione del Cycling Stars Criterium.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.