Elisa Bianchi non si smentisce e si prende il titolo tricolore di Ciclocross donne allieve di secondo anno. Una prestazione superba per la bresciana della Guerciotti Salus che imprime il ritmo fin dalla partenza staccando subito tutte le avversarie. Bianchi trionfa e con quista il secondo titolo in questi Campionati Italiani dopo la vittoria di ieri nel Team Relay. Al traguardo la lombarda anticipa la veneta e figlia d'arte Giorgia Pellizotti (SS Sanfiorese), mentre il bronzo è appannaggio di Elisa Giangrasso valdostana anch'essa della Guerciotti Salus.
Bresciana di Lograto, classe 20o8, Elisa Bianchi è una conferma del movimento lombardo e nazionale del fuori strada. Per lei si tratta del terzo titolo tricolore nel Ciclocross dopo Variano 2022 e Lecce 2001 con le esordienti. Inoltre ha conquistato tre campionati italiani di Mountain Bike.
Nella gara allieve di primo anno successo della veneta Nicole Righetto, sorella di Irene regina tra le esordienti. Veneziana di Torre di Mosto del Team Velociraptors ha vinto la sfida delle allieve di primo anno avendo ragione della friulana Rachele Cafueri (Asd DP66) e della lombarda Elisa Zipoli (Team Serio). Righetto si era già laureata campionessa d'Italia nel 2023 a San Fior e nel 2022 a Variano di Basiliano.
(nell'allegato le classifiche complete)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.