Paul Penhoët, ventiduenne portacolori della Groupama FDJ, è costretto a fermarsi a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio destro che necessita di un intervento chirurgico. Resterà quindi lontano dalle corse per circa 3 mesi.
Jacky Maillot, Direttore del Dipartimento Sanitario, del team francese, spiega: «Paul ha subito un infortunio al ginocchio durante l'allenamento, con danni ai legamenti. Questo infortunio richiederà un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Paul sarà fuori competizione per circa tre mesi».
Philippe Mauduit, responsabile della divisione sport della Groupama FDJ, aggiunge: «È un duro colpo per Paul e per la squadra. Contavamo molto su di lui e sulle sue doti di velocista per l'inizio stagione. In particolare avrebbe dovuto partecipare al Giro d'Italia, avrebbe dovuto essere la sua prima partecipazone ad un Grand Tour. È una delusione, certo, ma Paul è già concentrato su quello che lo aspetta: intervento chirurgico, convalescenza e preparazione. Le stagioni sono lunghe e avrà ancora delle belle occasioni pe esprimersi e fare la differenza».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.