Se potessimo guardare il taccuino dei sogni dei corridori del Tour, scopriremmo che almeno 30 di loro hanno segnato in rosso la tappa numero 19: non c'è dubbio, la Moirans-en-Montagne - Poligny di 172,8 km fa davvero gola a tutti.
per seguire la cronaca diretta dell'intera tappa a partire dalle 13.15 CLICCA QUI
È la classica tappa disegnata per chi ha voglia di attaccare: si attraversa il Jura senza praticamente salire su nessuna côte, ma si fiancheggano i laghi del territorio, con un percorso sinuoso che strizza l'occhio a chi vuol inventare qualcosa. Per tutti, valgono le parole di Marion Rousse, la signora Alaphilippe, che già una settimana fa pronosticava il marito protagonista della tappa numero 19.
I saliscendi continui nella prima parte sono il terreno ideale per lo svluppo dell'azione di giornata e c'è da prevedere una grandissima battaglia per piazzare l'uomo giusto nell'azione giusta. A dirimere poi la questione ci penserà la Côte d’Ivory (2.3 km al 6.1%) posta a 28 km dal traguardo.
Una curiosità, per aggiungere ancora un po' di pepe sulla coda della tappa: il rettilineo finale è lungo più di 8 chilometri. Come dire che il traguardo si vedrà là in fondo ma sarà là per un bel pezzo...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.