Inizierà con una breve corsa a tappe in terra di Spagna la stagione ciclistica 2023 di Aries Cycling Team: la formazione novarese presieduta da Paolo Zanetta e diretta in ammiraglia da Andrea Blardone, sarà di scena dal 3 al 5 febbraio alla Vuelta al Guadalentin.
Indossando le nuove maglie griffate Veloplus, Simone Carrò, Andrea Cheula, Fabio Garzi, Filippo Guarnieri, Simone Impellizzeri, Giacomo Salvalaggio e Lorenzo Vecchi rappresenteranno Aries Cycling Team nei tre giorni di gara in programma sulle strade care al campione murciano Alejandro Valverde, che a fine 2022 ha appeso la bici al chiodo, dopo 21 stagioni tra i Professionisti.
La corsa spagnola rappresenta una grande opportunità per l’equipe di Gargallo, come spiega il Team Manager Giampaolo Cheula: «Con la partecipazione alla Vuelta al Guadalentin la nostra squadra debutterà su strada con anticipo rispetto alla maggioranza dei team dilettantistici italiani. Questo permetterà ai nostri atleti di prendere subito la giusta confidenza con il ritmo delle competizioni ed anche misurare la condizione fisica dopo la pausa invernale. Naturalmente – continua l’ex professionista ossolano – i ragazzi che Blardone, assieme agli altri tecnici Sannazzaro, Pavani e Baldassarre, ha scelto, onoreranno l’impegno provando ad essere protagonisti al cospetto di formazioni straniere. Ciò su cui puntiamo però, non è tanto il risultato ma, come sempre, la crescita graduale dei nostri atleti».
LE TAPPE: 3 febbraio La Palma – La Palma (104 Km); 4 febbraio Mazzaron – Puerto Lubreras (116 Km); 5 febbraio Lorca – Lorca (160 Km).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.