QHUBEKA NEXTHASH, IL FUTURO E' NUOVAMENTE A RISCHIO

PROFESSIONISTI | 04/10/2021 | 07:47
di tuttobiciweb

Purtroppo, come già era accadutoun anno fa, la Qhubeka-NextHash è costretta a fare i conti con problemi economici e con un futuro sempre più a rischio.
Secondo quanto riporta da Cyclingnews, la dirigenza sportiva della squadra sudafricana ha informato i corridori della situazione e dato loro il via libera per cercare un nuovo team.


«Come richiesto dall’UCI e dal CPA - informa il team - abbiamo informato il team della nostra posizione attuale che li vede ora in grado di cercare opportunità altrove se desiderano perseguirle. Come unico team WorldTour africano continueremo a lottare per assicurarci di essere in grado di continuare la nostra missione di cambiare la vita a tanta genete grazie alle biciclette».


Copyright © TBW
COMMENTI
Per il fenomeno
4 ottobre 2021 08:50 Cicorececconi
Fatelo leggere al fenomeno che ieri parlava della parita' uomo donna. Mancano i soldi, ma si fanno ragionamenti da comunisti con rolex!

Peccato
4 ottobre 2021 10:51 Unaiggg223
Lo spirito Ubuntu, motto del team cozza contro i soldi. Tempi neri per chi deve investire nel ciclismo. Figuriamoci noi italiani poi.

Fedez e J-ax
4 ottobre 2021 11:02 Fuga da lontano
Peccato che oltre alle squadre maschili chiudono anche quelle femminili...
Una triste, amara, parità.

PS. ma da un frequentatore del forum economico mondiale di Davos mi aspettavo citazioni più colte che quelle di Fedez e J-Ax (probabilmente studia economia sui testi dei due artisiti)
:-)

Buona giornata
circolo comunista "Sergej Suchoručenkov"

@ fuga da lontano
4 ottobre 2021 11:26 Cicorececconi
Ripeto, io dovro' andare in banca ma tu non hai nemmeno idea della crisi economica. Non serve andare a Davos, basta fermarti al primo negozio del paese. Cosa che evidentemente ti e' difficile da accettare, perche' a parole si puo' dire e fare tutto, ma tradurre le opinioni in fatti e' ben altra cosa. E sei ancora qui con affermazioni da qualunquista, non sapendo indicare nessuna strada. Se sei cosi sveglio, perche' non vai a gestirti tu un team ? Immagino gia' il risultato. Poveri atleti

Ah, dimenticavo.
4 ottobre 2021 11:38 Cicorececconi
Non suggerire mai un'idea, e' singolare. Questo aiuta a capire che oltre che di comunismo, ci si ammala anche di qualunquismo. Tanto basta buttare li un'opinione, senza saperla argomentare. Purtoppo il web, ha generato il non pensiero ( leggo ma non capisco). Buona fortuna , ne avrai davvero bisogno nella vita.

Momento pandemico
4 ottobre 2021 11:45 ghisallo34
Purtoppo investire nel ciclismo non e' piu' troppo un affare. Tra scandali doping e affini ogni tot e corse bloccate, rinviate ( o cancellate , tipo roubaix 2020), non e' semplice.

Tempi grami
4 ottobre 2021 12:40 Àaaaaaa
Con il Covid, tutto il mondo ciclistico s'e' impoverito. Ed e' il riflesso di come va' il mondo. Tanti team sono perennemente alla ricerca di nuova linfa, ma da dove si prende ? A mio parere, finche' questa emergenza non passa, si naviga a vista. Nota, non e' che Aru e' andato via, prima di restare senza team ? Mi viene il dubbio

Cicorececconi
4 ottobre 2021 12:51 Miguelon
Nella critica c'è già la soluzione dice Muro Borrelli. Ed ha ragione. Si tratta di fare la fatica di scorgerla. Perché le cose a buon mercato valgono quel che valgono. Saluti

Perdon
4 ottobre 2021 12:52 Miguelon
Mauro Boarelli

Anni fa'
4 ottobre 2021 13:49 Albertone
Conosco direttamente un'azienda che anni fa, sponsorizzo un grande team ciclistico. Bene, se ne andarono sfiniti da sentenze antidoping e riflessi negativi sul marchio. Ora, in tempi del genere e' ancora piu' duro trovare chi ti da' appoggio. Soluzione non banale da trovare

@miguelon
4 ottobre 2021 14:09 Fuga da lontano
Ci siamo capiti....

Squinzi
4 ottobre 2021 14:13 Fuga da lontano
Non giriamoci troppo intorno, Squinzi mollò il ciclismo come sponsor di squadra per il timore di venire invischiato in qualche caso di doping (vedi Garzelli al giro).
E'rimasto come sponsor istituzionale dell'UCI ma senza finanziare direttamente un team (e ne metteva.... quasi 15 all'anno....)

@ miguelon
4 ottobre 2021 14:32 Cicorececconi
Ok, ma in totale nessuna proposta concreta ! Quindi, non ci sono idee, ma solo osservazioni.
Ho la strana impressione che si risponda ad un utente avendo in mente idee ( non dette), da un'altro.
Veramente strano.

Ora sappiamo perché Aru si é ritirato
4 ottobre 2021 15:44 pickett
Avrebbe dovuto cercarsi una nuova squadra,e non sarebbe stato facile trovarla.Secondo quanto scrive un noto sito internazionale,i corridori erano stati avvisati da tempo.

Account
4 ottobre 2021 18:24 titanium79
Miguelon si unisce a Fransoli, Fuga da lontano e 9 colli. 4 account x dire le stesse cose !!!

Al momento
4 ottobre 2021 20:05 Miguelon
Al momento siamo in 4. Ma se la massa prende potere.... Mo so'.... Dai che è bello scherzare. Stiamo parlando di bici. Anche voi lo fate...spero!

@ Cicorececconi
4 ottobre 2021 20:09 Forza81
Questo team chiude dopo anni di patimenti, e forse Aru l'ha capita in tempo.
C'è crisi a 360 gradi e non mi sorprendere di tanti atleti appiedati, cosa che peraltro accade ogni anno.
Il problema è che parlare con certa gente è tempo perso. Ti parlano di citazioni, link, ma tirando le somme non dicono NIENTE.
Pensano che dirigere un team, sia come organizzare la grigliata della domenica.
Domani (5 ottobre, ndr), la 3 valli Varesine femminile, parte con il grande numero di SETTANTUNO (71) partecipanti. Va' bene tutto, ma dire che la parità si acquisisce con gare dove vengono a vederti la metà (se và bene) degli spettatori delle maschili, è tutto dire.
Attendiamo comunque le proposte di chi tira in ballo Squinzi e di chi cita le soluzioni intrinseche di Borrelli.
Evidentemente sanno già tutto, ma non possono dirlo

@ Miguelon
4 ottobre 2021 21:03 Forza81
Forse non hai ancora capito, che assieme al tuo socio, siete gli unici a non aver parlato di nulla. Tanto intellettuale da non accorgerti ? Staccati dal pc ed esci a fare un salto sui tombini.

XTitanium79
5 ottobre 2021 12:03 9colli
lo riscrivo, visto che NON viene pubblicato: DIFFIDO Titanium79 di collegare il MIO accaount a Qualsiasi altra persona, onde evitare una denuncia alla Polizia Postale. Grazie

Per Forza 81
5 ottobre 2021 14:38 Miguelon
Io ho difeso i pensieri di Fuga da lontano in quanto non peregrini. Ho letto di quei commenti che non hanno alcuna base per criticarli tanto sono infondati. Parità tra uomini e donne a partire dagli spettatori, dagli sponsor, dai soldi. Non è ciclismo. Quando si parlerà di ciclismo sarà un altro paio di maniche. Con i vostri parametri sarà la morte dello sport. Resteranno solo poche prestazioni. Buon divertimento, io sarò fuori a pedalare...
Inutile ribadire che io studio sui libri e non sul PC così come esco in bici e non pratico ciclismo sulla scrivania.

@9 colli
5 ottobre 2021 16:36 titanium79
Attendo la denuncia. Vai alla postale e fagli leggere il messaggio. Grazie

Va' bene cosi
5 ottobre 2021 19:57 Forza81
Ok Miguel, hai ragione tu. Senza idee e nessuna opinione, ti sei dato ragione a te e al tuo compare. Va' benissimo. Basta citare frasi da libro, per avere ragione. In effetti se il ciclismo femminile e' un gradino sotto e poco considerato, e' di certo colpa mia. Quando avrai un'idea per creare la parita' , scrivila. Ma a come vedo, idee non ne hai dato che accusi solo gli altri. Va' bene cosi. L'importante e' far credere di avere la ricetta magica, spizzicando sinonimi come se vivessi in un futuro distopico alla Blade Runner. Bravo !

XTitanium79
6 ottobre 2021 09:39 9colli
Fatto e non importa nemmeno che ci vada...........di persona!!!

X9 colli
6 ottobre 2021 11:05 titanium79
Attendo notizie, di questo pericoloso reato. Indicare 4 account che dicono le stesse cose ! Ma piuttosto, spiegami una cosa. Come mai salti fuori ad hoc una volta menzionato ? Probabilmente leggi tutti gli articoli e tutti i commenti. Ah ah.

XTitanium79
6 ottobre 2021 11:58 9colli
Certo che leggo gli articoli, altrimenti cosa entri a fare sul sito? Salto fuori xchè mi tiri in causa su un discorso che stai tirando avanti da diverso tempo cioè secondo Te ci sono svariate persone che usano lo stesso IP di conseguenza, sarebbe sempre la stessa Persona con vari account. Visto che io sono io e basta, sarà bene che non mi accosti ad altri Pseudo nominativi. credo di essere stato chiaro. Buona Giornata

Alla fine
6 ottobre 2021 12:26 titanium79
Quindi alla fine, io ho scritto 9 COLLI ( con spazio ) e mi vuole denunciare un utente che si chiama 9COLLI ( senza spazio ). Se mai arrivasse qualcosa ( sto' ridendo mentre immagino la scena ), a mia volta ti querelo, perche' non sei lo stesso utente ! Uno spazio fa' la differenza. Com'e' strana la vita.

Idee
6 ottobre 2021 21:13 Miguelon
Io penso che introdurre dei tetti salariali e di budget a livello di squadre sia ormai vitale. Si fa presto a paragonare donne e uomini notando le differenze economiche. Ma tra Pogacar e Fedeli si può fare un paragone? Il ciclismo maschile non è tutto uguale, anche un orbo lo vede. Allora ritorniamo al divertimento semplice senza interessi economici, spartendo di più e redistribuendo tra maschi e femmine, per esempio. Col surplus di un Pogacar ci paghi mezzo world Tour femminile se non tutto. Picketty lo afferma da tempo: redistribuire.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Flavio Martini compie 80 anni. Ottimo atleta tra i dilettantim nelle stagioni da professionista non è riuscito a sfondare. Ma nessun dilettante, nella storia del ciclismo italiano, ha mai vinto tante corse come lui: 219. Flavio Martini nasce a...


La seconda madison della domenica ha ridisegnato la classifica della Sei Giorni di Brema al termione della terza delle quattro serate di gara: grazie ad una tattica perfetta, Theo Reinhardt e Roger Kluge (Team swb) sono riusciti a superare la...


Un altro meritato e ambito riconoscimento per Luciano Talini storico dirigente di Ponte Buggianese del ciclismo toscano, il quale ha trascorso una vita nel mondo del ciclismo, sport che ha sempre amato. Classe 1943, fondatore del Gruppo Sportivo Ponte Buggianese...


Thibau Nys si laurea campione nazionale del Belgio precedendo di 9 secondi Laurens Sweeck e di 11 Toon Aerts. Solo settimo il campione uscente Ely Iserbyt.Nella Repubblica Ceca quinto titolo consecutivo e ottavo complessivo per Michael Boros che ha avuto...


Gioele Bertolini fa 10! Decimo titolo italiano nel Ciclocross per il corridore valtellinese della Fas Airport Services Guerciotti Premac (oggi in gara per il Centro Sportivo Esercito) che trionfa nella gara degli Elite. Bertolini, al quinto tricolore in questa categoria,...


La maglia della torinese Carlotta Borello del Team Cingolani Specialized si colora di bianco rosso e verde. La 23enne di Trana ha conquistato il titolo italiano di Ciclocross per donne elite che si è disputato a Faè di Oderzo nel...


Il friulano Stefano Viezzi torna sul podio tricolore dopo il successo dello scorso anno con gli juniores a Cremona. L'ex iridato della Alpecin Deceuninck ha conquistato il suo primo titolo con gli under 23 dopo un bellissimo confronto con il...


È festa grande per la Jayco Alula al campionato nazionale australiano èlite disputato oggi a Perth sulla distanza complessiva di 177 Km. Luke Durbridge conquista il titolo dopo una lunghissima fuga anticipando il compagno di squadra (e campione uscente) Luke...


Per 47 volte è stato lui il signor Giro d’Italia. Le prime tre volte lo diresse con Armando Cougnet, caporedattore della Gazzetta dello Sport, settore Ciclismo, che il giorno dell’assunzione andò da casa al giornale in bicicletta, il bello è...


Valentina Corvi conquista per il secondo anno il titolo italiano di Ciclocross donne under 23. La valtellinese di Tirano, classe 2005 della Canyon CLLCTV Xco, alla sua prima gara stagionale ha dominato sul circuito di Faè di Oderzo (Tv) dando...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024