Quest’anno il Giro della Toscana riservato ai professionisti si svolgerà il 15 di settembre. La gara professionistica Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini andrà in scena nella giornata successiva, 16 settembre. Entrambe le gare si svolgeranno con la regia dell’Unione Ciclistica Pecciolese del presidente Luca Di Sandro. “Toscana” e “Sabatini” 2021 saranno valide per la Challenge intitolata al grande Alfredo Martini.
La società organizzatrice ha già scelto data, orario e location per la presentazione delle due gare: 3 settembre, Palazzo Senza Tempo a Peccioli (Pisa), inizio alle 18. Al “Senza Tempo” verranno svelati i percorsi e le squadre partecipanti.
Nel corso della presentazione condotta da Alessandro Fabretti, capo redattore di Rai Sport, ci saranno interventi da parte di Luca Di Sandro, Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli, Matteo Franconi, Sindaco di Pontedera, Silvano Crecchi (Presidente della Belvedere SpA.), Rossano Signorini (Amministratore Delegato Ecofor SpA.).
Sul palco di Palazzo Senza Tempo ci sarà anche l’ex corridore professionista Andrea Tafi, grande cacciatore di classiche. Tra i professionisti il toscano Tafi si è aggiudicato 32 gare comprese Parigi-Roubaix, Giro di Lombardia, Giro delle Fiandre, Rochester International, Parigi-Tours, Parigi-Bruxelles e Campionato italiano. Tafi nel 1997 ha trionfato alla Coppa Sabatini a coronamento di una serie di attacchi a sfinimento. Proprio alla “Sabatini” 1997 gli venne coniato il soprannome “Gladiatore”, accettato di buon grado dal campione nativo di Fucecchio e abitante a Lamporecchio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.