Messa da parte con soddisfazione la bella prestazione di Civitanova Marche, con la quinta posizione di Federico Arioli e l'ottava di Manuel Belloni, il team Gallina Ecotek Colosio guarda con giustificato ottimismo ai prossimi appuntamenti. In arrivo una serie di eventi importanti per la squadra bresciana di Cesare Turchetti, che sabato 17 aprile inaugurerà il week-end schierandosi alla partenza dell'Extragiro-100^ Anniversario Antonio Placci in programma, a Bubano di Mordano nel Bolognese.
Per questa prova la decisione dei diesse Bertoletti e Raimondi è caduta sui nomi dei corridori Sali, Gatti, Berzi, Dalla Pola e Pongiluppi i quali dovranno misurarsi sulla distanza di 134 chilometri. Partenza ore 13.30.
Per domenica 18 la formazione sarà presente su tre fronti: San Vendemiano, Pieve al Toppo e Meldola.
All'internazionale in Veneto, corsa del calendario UCI Europa Tour di classe 1.2MU (Trofeo città di San Vendemiano nel Trevigiano, 179 km, starter 13.30) la squadra sarà composta da Bauce, Porta, Paladin, Arioli e Baroni, mentre al Trofeo città di Meldola (Forlì-Cesena) ci sarà un quartetto formato da Belloni, Motta, Calzoni e Leoni.
Per quanto concerne il Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo nell'Aretino (137 km, ore 14.30), torneranno in scena gli stessi protagonisti dell'Extragiro vale a dire Gatti, Berzi, Pongiluppi, Sali e Dalla Pola.
Dal 22 al 25 aprile, Baroni, Belloni, Calzoni, Porta e Bauce disputeranno il Giro di Romagna per Dante Alighieri prima gara a tappe del calendario nazionale (2.12), quattro frazioni con partenza da Riccione e conclusione a Ravenna.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.