
Il Team Bahrain McLaren mette a segno un doppio colpo e ingaggi a due giovani talenti di sicuro avvenire: Gino Mäder e Jonathan Milan. Mäder è un corridore svizzero di 23 anni, professionista dal 2019, che ha già fatto esperienza nel WorldTour in queste sue prime stagioni da prof. Quarto al mondiale Under 23 di Innsbruck 2018 e autore di vittorie di tappa al Tour de l'Avenir, Tour di Hainan, Ronde de l'Isard e Tour d'Alsace. È un corridore versatile, bravo in salita ma anche a cronometro. Ha chiuso la stagione 2020 affrontando in Spagna il suo primo grande giro, terminando 2° all'Alto de la Covatilla e concludendo nella top twenty assoluta.
«Sono più che entusiasta di entrare a far parte del team. Sono felice di essere qui e pedalare al fianco di alcuni dei migliori ciclisti del mondo, come Poels, Landa, Bilbao, e avere la possibilità di imparare da loro. Non ho avuto un ottimo inizio nella mia carriera professionistica, ma ora ho più fiducia in me stesso. Ho concluso la stagione con alcune buone prestazioni che mi hanno dato grande motivazione e non vedo l'ora di dare il meglio di me per la squadra».
A 20 anni Jonathan Milan farà invece il suo debutto nel WorldTour. In questa stagione il gigante di Buja ha colto grandi risultati su pista e su strada: bronzo mondiale nell'inseguimento a squadre, argento europeo nell'inseguimento a squadre e in quello individuale, bronzo europeo nel km da fermo, campione nazionale under 23 della crono e vincitore di una tappa al Giro Ciclistico d'Italia U23.
«Diventare ciclista professionista è un sogno che si avvera. Onestamente, non pensavo che avvenisse così presto! Sono contento di aver scelto questa squadra, mi affiancheranno nel programma su pista e mi permetteranno di crescere su strada. Nel 2021 il mio primo obiettivo sarà il Campionato Europeo su pista e poi il più grande, le Olimpiadi. Ma prima di tutto, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e incontrare i miei nuovi compagni...».