Una classica per creare la Nazionale per Imola. Il Giro dell'Appennino, che si disputa oggi, servirà al ct Davide Cassani per definire le sue ultime scelte e annunciare la nazionale che correrà domenica 27 il mondiae a Imola.
Il Giro dell’Appennino parte per l’81esima volta, savolta al via ci saranno 6 squadre Word Tour, 8 Professional, il team della Nazionale italiana e otto Continental per arrivare a 23 squadre iscritte.
Una corsa di alto livello che non dimentica, come sempre, tanti altri spunti legati al territorio e al sociale. Dopo la partenza a Pasturana, un Comune che non si è mai tirato indietro nel supporto all’Appennino, la prima parte della corsa si svilupperà nelle terre piemontesi tanto care a Tarcisio Persegona, storico Presidente dell’Impresa Tre Colli, grande Patron del Giro, al quale è dedicata l’edizione di quest’anno.
Dopo 63 chilometri si entra nella Città Metropolitana di Genova e i corridori attraverseranno i territori del Parco dell’Antola: un segnale per ricordare quanto sia oggi importante la promozione di un turismo sostenibile.
E poi dopo tanti chilometri di battaglia tra Passo della Bocchetta, Passo della Castagnola e Passo dei Giovi, il lungo tratto verso l’arrivo. Anche qui senza dimenticare.
E poi l’ultimo strappo. Con un vero e proprio omaggio al mare di Genova. Perché la corsa quest’anno arriverà fino a Boccadasse per poi imboccare gli ultimi chilometri fino alla fine di via XX Settembre.
Per seguire la cronaca diretta della corsa a partire dalle 10.35 e vedere le immagini alle 17.30 CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.