
La Wanty Gobert cambierà nome nel 2020 e diventerà Circus - Wanty Gobert dal 1° gennaio. Circus, consociata del gruppo belga Gaming1, è attiva in casinò, sale da gioco e nel settore delle scommesse sportive: già partner del team dal 2017, aumenterà il suo impegno diventando partner numero uno.
Gaming1 è presente in Belgio e in altri sette paesi ed è sponsor molto attivo nello sport belga: oltre alla collaborazione con la Corendon-Circus di Mathieu Van der Poel, Circus ha sponsorizzato per esempio lo Standard Liège - una delle formazioni storiche del calcio belga - nel 2018 e ora diventerà sponsor principale della Circus-Wanty Gobert per le prossime tre stagioni.
Emmanuel Mewissen, CEO di Ardent Group, proprietaria di Gaming1 e di Circus, spiega: «Dopo tre belle stagioni al fianco della Wanty Gobert, vogliamo accompagnarli nella loro crescita. Rafforzare la nostra collaborazione con il team Wanty-Gobert è strategico per noi: in realtà, anche se Circus rimane fedele alle sue radici belghe, ci stiamo sviluppando a livello internazionale, ad esempio con una forte espansione dei casinò in Francia».
Non è questa la sola novità per il team belga, perché ci sarà anche la nascita di un team dedicato al ciclocross: si chiamerà Tormans Cyclo Cross, esordirà il 1° gennaio al ciclocross di Baal (Belgio) con Quinten Hermans e Corné Van Kessel. Entrambi gli specialisti difenderanno i colori di Tormans per le prossime tre stagioni e dalla stagione 2020-2021 ci sarà la nascita di un UCI Cyclo Cross Team che comprenderà anche donne e Under 23.
Jean-François Bourlart, direttore generale del team belga, aggiunge: «Il nostro progetto ciclocross con Tormans rimane una priorità. Siamo pronti per iniziare il 1° gennaio nel fango di Baal con Quinten Hermans e Corné Van Kessel, ma ci saranno anche con Fabien Doubey e Xandro Meurisse, che riscopriranno il loro primo amore. Vogliamo fare del Tormans Cyclo Cross Team uno dei progetti di riferimento della disciplina».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.