Marco Benfatto ha una dedica speciale per la vittoria nella settima tappa del Tour of Hainan 2018. Il suo quarto successo stagionale va infatti alla fidanzata Martina che nell'ultimo periodo è stata poco bene. Nonostante la lontananza e le preoccupazioni, lo sprinter dell'Androni Giocattoli Sidermec ha onorato al meglio l'ottimo lavoro della squadra e ha sfruttato al meglio l'occasione ricevuta.
E così, dal podio di Sanya, il suo pensiero va in Italia.
Si ritorna in Cina e si ritorna alla vittoria
«Sì, oggi nel finale ho chiesto a Manuel Belletti di poter disputare la volata dato che mi sentivo bene e avrei voluto provare. La frazione è andata via regolare, in molte volate siamo rimasti chiusi invece oggi è andato tutto liscio».
Come è andata la tappa?
«Sapevo che oggi o sarei stato benissimo o male, perché ieri ho tirato tutto il giorno. Ma le altre volte che è successo qualcosa di simile mi è capitato di sentire belle gambe dopo un giorno impegnativo. Anche in salita pedalavo bene, credo che anche se l’avessero presa più forte sarei riuscito a stare davanti».
Hai anche sprintato per il terzo posto nel traguardo intermedio
«Sì, lo sprint era più che altro per evitare che i corridori in classifica prendessero abbuoni e secondi preziosi».
E la volata?
«All’ultima curva c’è stato un po’ di rimescolamento di carte, è partito Guardini con Cima e io li ho seguiti uscendo sulla destra dove c’era più spazio e ho vinto bene».
Una bella vittoria per finire al meglio la stagione
«Qui ci sono dei buoni velocisti e vincere fa sempre molto piacere, portiamo a quattro il numero di vittorie stagionali e anche in previsione anno prossimo spero che la squadra sia contenta e di organizzare un bel programma gare».
Come sta Masnada per la tappa decisiva domani?
«Sta bene e sicuramente non uscirà dai primi cinque posti della classifica».
Hai una dedica speciale per questa vittoria
«Sì, la voglio dedicare alla mia ragazza Martina, che ultimamente è stata poco bene. Lei è a casa che mi aspetta e il mio pensiero va a lei. Non andremo in vacanza visto che lavora in una pasticceria e inizia la stagione invernale, ma avremo l’occasione per stare un po’ insieme, dato che con la mia vita da ciclista sono spesso in giro».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.