Si annuncia spettacolare la prima edizione del nuovo corso del Deutschland Tour: al via ci saranno tra gli altri il vincitore del Tour de France Geraint Thomas, il secondo classificato Tom Dumoulin e Romain Bardet e poi gli eroi locali di oggi (Marcel Kittel, André Greipel, Pascal Ackermann), di domani (Maximilian Schachmann, Nils Politt, Lennard Kämna) e di dopodomani (i giovani talenti delle squadre Continental). Dal 23 al 26 agosto, da Coblenza a Stoccarda sarà spettacolo su due ruote.
Il giovane campione nazionale tedesco Pascal Ackermann, 24 anni, che ha già sei vittorie all’attivo quest'anno, indosserà il dorsale numero 1. Il velocista di Bora-Hansgrohe - uno dei due team WorldTour tedeschi in fila, l'altro è il Team Sunweb - è anche il simbolo del passaggio del testimone tra due generazioni di uomini veloci.
Ackermann ha descritto il Deutschland Tour come "una gara molto bella e molto interessante". "È fantastico per noi avere di nuovo una corsa nazionale", ha fatto eco Marcel Kittel. "Finalmente il tour di Deutschland è tornato", ha aggiunto André Greipel con lo stesso entusiasmo in vista dell'attesissimo sprint di gruppo a Bonn. "I profili delle tappe sono perfetti: la seconda e la terza sono in pratica due classiche", ha dichiarato Maximilian Schachmann.
Il Deutschland Tour torna in calendario dopo una pausa di 10 anni. Geraint Thomas (Team Sky) riprenderà a correre a Coblenza dopo aver vinto il Tour de France il mese scorso. Quindi, il secondo classificato Tom Dumoulin (Team Sunweb) e uno dei suoi più importanti sfidanti, Romain Bardet (AG2R-La Mondiale), ma attenzione anche allo sloveno Matej Mohoric (Bahrain-Merida) e il re delle montagne del Tour de France 2017 Warren Barguil (Fortuneo-Samsic).
LE SQUADRE E I PRINCIPALI ISCRITTI
Bora-Hansgrohe : Ackermann, Konrad
AG2R-La Mondiale : Bardet, Bakelants, Denz, Vuillermoz
Team Sunweb : Dumoulin, Kämna, Walscheid
Lotto-Soudal : Greipel, Hansen, Sieberg
Katusha-Alpecin : Kittel, Spilak, Zabel, Politt
Dimension Data : Eisel, J. Van Rensburg, Renshaw
Quick-Step Floors : Schachmann, Hodeg
BMC Racing Team : Caruso
Team Sky : Thomas, Knees
Bahrain-Merida : Mohoric, Haussler, A. Nibali
Movistar : Sütterlin
Wanty-Groupe Gobert : Martin
Israel Cycling Academy : Hermans
Fortuneo-Samsic : Barguil
Roompot Nederlandse Loterij : Weening
Rally Cycling : Joyce
Gazprom-RusVelo : Arslanov
Leopard Pro Cycling : Krieger
Lotto-Kern Haus : Huppertz
Sauerland NRW p/b SKS Germany : Grosser
Heizomat Rad-net.de : Haller
Dauner D&DQ-Akkon : Mamos
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.