La Quick Step Floors vola alla Vuelta per proseguire la raccolta di successi di tappa nei grandi giri, ormai una sorta di marchio di fabbrica per la formazione belga. PeR questo al via ci sarà Elia Viviani, che sarà supportato dal campione danese Michael Mørkøv e da Fabio Sabatini.
«Elia sta vivendo una stagione fantastica e sarà il nostro uomo per gli sprint, con Michael e Fabio al suo fianco. Non sarà facile, perché alla Vuelta c'è tanta qualità e dobbiamo stare attenti a dosare gli sforzi perché ci sono molte tappe difficili. Da ultimo, anche il vento e il caldo potrebbero anche giocare un ruolo importante, ma cercheremo di essere pronti» ha detto il direttore sportivo Rik van Slycke, che guiderà la squadra insieme a Wilfried Peeters e Geert Van Bondt.
Sia per Dries Devenyns che per Pieter Serry La Vuelta sarà il nono grande giro della carrier: «Pieter e Dries hanno entrambi esperienza e saranno risorse preziose per il successo della squadra. Dries può superare le salite più brevi e ha un finale molto veloce, che può portarlo a lottare per il successo se i velocisti cedereanno, mentre Serry è forte come un cavallo e giocherà un ruolo molto importante al fianco dei compagni».
Nel 2017, Enric Mas ha attirato l'attenzione di tutti sulla sua Vuelta non solo con il suo terzo posto a Sagunto, ma anche con una grande prova sull’Angliru e quest'anno ha ottenuto risultati importanti come alla Vuelta al Pais Vasco e al Tour de Suisse. Insieme al neo-pro Kasper Asgreen e a Laurens De Plus, sarà uno dei tre giovani piloti che la Quick-Step Floors schiererà alla Vuelta.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.