I responsabili della AZ Cycling, società di gestione del Team ANDRONI-SIDERMEC-BOTTECCHIA, hanno redatto una lettera di riflessione sui risultati ottenuti dalla formazione diretta da Gianni Savio in questi primi tre mesi di attività, alla luce della esclusione dal Giro d'Italia. Ecco la lettera:
A
inizio anno, nel dossier di candidatura presentato a RCS Sport per
ottenere la Wild Card che garantisse la partecipazione al Giro d’Italia,
l’Androni Sidermec Bottecchia aveva elencato una serie di attività
promozionali che avrebbe realizzato per promuovere, enfatizzare e
sostenere la Corsa Rosa.
Le pagine più importanti del dossier erano rappresentate dal progetto 2017: l’organico della nuova stagione e i giovani.
La presentazione dei corridori del Team era il biglietto da visita più solido e consistente: una squadra composta da giovani promesse del ciclismo italiano e sudamericano e da corridori di grande consolidata e indiscutibile esperienza.
E a meno di 30 giorni dal Giro i risultati ottenuti dal team sono la testimonianza di quanto promesso in quel Dossier.
Nelle corse italiane del primo trimestre, la Androni-Sidermec-Bottecchia è risultata:
Miglior squadra Professional a Donoratico, Laigueglia, Larciano e alla Tirreno Adriatico.
Miglior squadra italiana alla Milano Sanremo e alla Coppi&Bartali.
Grazie
ai risultati ottenuti dagli atleti presentati nel Dossier, l’Androni
Sidermec Bottecchia oggi si trova in testa alla Classifica a Squadre
della Ciclismo Cup (ex Coppa Italia), con 183 punti, davanti alla
Nippo-Vini Fantini – De Rosa (119 pti), alla Wilier Triestina -Selle
Italia (112 pti), alla UAE Abu Dhabi (111 pti) e alla Bardiani – CSF (56
pti).
E il Capitano della squadra, Francesco Gavazzi, comanda la Classifica Individuale della Ciclismo Cup, seguito dai suoi due compagni Egan Bernal e Mattia Cattaneo.
Eppure, il team è stato escluso dal Giro d’Italia!
Dal momento dell’annuncio delle Wild Card, sino ad oggi, il nostro Team Manager Gianni Savio continua a ripetere che si tratta di una GRANDE INGIUSTIZIA. Riteniamo abbia ragione e i fatti elencati qui sopra attraverso i risultati ottenuti dal team, lo dimostrano.