
«La famiglia e il team GUIDON CHALETTOIS sono rattristati nell'annunciare l'improvvisa scomparsa di SIMON MILLON all'età di 24 anni. SIMON è stato un pilastro essenziale e membro della squadra N1 dal 2019 al 2023 e poi quest'anno.
Oltre alle sue grandi qualità sportive, che lo hanno visto trionfare in molti eventi, tra cui l'Atlantic Manche e il Tour des Deux Sèvres. Simon era generoso, combattivo, leale, molto apprezzato dai suoi compagni di squadra, dirigenti e leader del club.
La sua scomparsa è uno shock enorme, difficile da superare per famiglia, amici e compagni di squadra ma tutti avranno il cuore per onorare la sua memoria nelle prossime competizioni
Tutti i membri di GUIDON CHALETTOIS porgono ai suoi genitori, a suo fratello Tanguy, a sua sorella Mallaury e alla sua ragazza Lou le più sincere condoglianze e sostegno».
Con queste parole il tean dilettantistico francese Guidon Chalettois ha annunciato sui social il decesso di Simon Milon: il ragazzo, secondo quanto ha riportato il quotidiano La République du Centre, è stato trovato privo di sensi nella sua casa di Tours. Ancora incerte le cause della morte del ragazzo che potrebbe essere stato vittima di un malore.
Il giorno prima del decesso aveva giocato un ruolo fondamentale per il successo del compagno di squadra Louis Hardouin nella Boucles Guégonnaises, sulle strade della Bretagna.
I suoi compagni di squadra e lo staff del team hanno deciso di mantenere il programma di gara previsto questo fine settimana, disputando il Tour de Charente-Limousine e ST Pprojet La Rochefocaud. In questo modo i corridori desiderano rendere omaggio a Simon nelle competizioni e sostenere mamma Laurence, papà Christophe, i fratelli Tanguy e Mallaury e la fidanzata Lou.