![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Doppietta è servita per Olav Kooij che va nuovamente a segno al tour of Oman. L'olandese della Visma Lease a Bike ha battuto allo sprint Giacomo Nizzolo nella quarta tappa, terzo Orluis Aular.
Partenza suggetiva per la quarta e penultima tappa del Tour of Oman che ha preso il via dall'Oman Across Ages Museum per poi terminare all'Exhibition Center dopo 181,5 km.
La gara, quasi del tutto priva di grandi difficoltà altimetriche, è stata caratterizzata dal tentativo di attacco di Muhammad Haizam Mohd Shabri (terrenggaun team), Kongphob Thimachai (roojal insurance) e Abdulrahman Alyaqoobi (Oman team) che sono riusciti ad avere fino ad 7. 50 di vantaggio. Nel gruppo il grosso del lavoro è stato fatto ancora una volta dal giovane Pietro Mattio che si è preso tutta la responsabilità dell'inseguimento guidando il treno della Visma Lease a Bike.
L'unico fuggitivo che ha provato a resistere al ritorno del gruppo è stato il tailandese Thimachai che ha pedalato in solitaria sin da quando mancavano 40 km. Il suo tentativo è termina a 14 km dall'arrivo.
Davanti all'Exhibition Centre il pubblico presente ha potuto assistere ad una superba volata da parte di Olav Kooij che ha conquistato la sua seconda tappa in questa rassegna omanita.
Domani il Tour of Oman metterà in scena il suo ultimo atto con la tappa finale da Jabal Al Akhdhar akka cekeberrima Green Mountain sulle cui rampe David Gaudu proverà a difendere la maglia rossa di leader della generale.
Tra i fatti accaduti durante la tappa vi segnaliamo il ritiro di Diego Ulissi che è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di una gastrointerite.
ORDINE D'ARRIVO
1. Kooij Olav (Team Visma | Lease a Bike) in 04:31:35
2. Nizzolo Giacomo (Q36.5 Pro Cycling Team)
3. Aular Orluis (Movistar Team)
4. Blikra Erlend (Uno-X Mobility)
5. Kanter Max (XDS Astana Team)
6. Bittner Pavel (Team Picnic PostNL)
7. Jeannière Emilien (Team TotalEnergies)
8. García Cortina Iván (Movistar Team)
9. Capiot Amaury (ARKEA-B&B HOTELS)
10. Vermeersch Florian (UAE Team Emirates-XRG)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.