Sam Welsford centra il bersaglio. Il 28enne atleta della Red Bull - BORA - hansgrohe veste la maglia di campione australiano di specialità dopo aver battuto in volata Cameron Scott, passato quest'anno dalla Bahrain - Victorious alla Continental Ccache X Bodywrap, e Blake Quick, 24enne in maglia Roojai Insurance.
La competizione ha visto protagonista Luke Durbridge che con una fuga solitaria ha cercato, senza riuscirci, di regalare un'altra affermazione al Team Jayco AlUla che ieri aveva gioito nella cronometro grazie a
Luke Plapp e oggi ha festeggiato la
vittoria di Amber Pate tra le donne.
L' atleta 29enne ha tagliato il traguardo di Perth a braccia alzate concludendo nel migliore dei modi una lunga fuga e laureandosi così campionessa australiana di specialità. Alle spalle di Pate sono giunte Keira Will, 19enne atleta del Lidcombe Auburn Cycle Club (seconda assoluta e campionessa nazionale U23), e la 25enne della Hess Cycling Maeve Plouffe, giunta terza.
John Carter è il nuovo campione nazionale di specialità tra gli Under23. Il ciclista 21enne, tesserato per la formazione Continental Ccache X Bodywrap, ha conquistato il successo con volata potente che gli ha permesso di superare tutti gli avversari e tagliare il traguardo a braccia alzate
Tra le Junior esulta ancora la 17enne Amelie Sanders che già mercoledì aveva conquistato il titolo nazionale a cronometro. L’atleta della Australian Cycling Academy Gold Coast oggi ha battuto allo sprint le coetanee Anna Dubier della Australian Cycling Academy - Lidcombe Auburn e Ruby Taylor, campionessa nazionale Gravel del 2024, tesserata per il Praties Cycling Team.
Nella gara maschile della stessa categoria a vincere la volata è stato Ollie Jirovec (Australian Cycling Academy - Brunswick) che si è lasciato alle spalle Donovan Mackie (Cycling Development Foundation) e Alex Hewes (Austalian Cycling Academy - Gold Coast.)
In aggiornamento
Foto dai Social di Liv AlUla Jayco
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.