Ancora una volta, il vivaio della Caja Rural-Alea continua a svolgere il suo eccellente lavoro di formazione dei giovani ciclisti, fungendo da perfetto trampolino di lancio per l'accesso alla categoria professionistica. Seguendo questo percorso, Jan Castellon (Lleida, 2003) è diventato una delle grandi rivelazioni della scena dilettantistica spagnola di quest'anno grazie alla costanza e alla solidità dimostrate in molti degli eventi principali della stagione.
Alla sua terza stagione da Under 23, il catalano si unisce a Javier Ibáñez e Álex Díaz come nuovo atleta della Caja Rural-Seguros RGA nel passaggio dal team di sviluppo alla formazione maggiore.
Castellon ha chiuso la stagione con due vittorie (una vittoria di tappa nella Bidasoa Itzulia e la gara di apertura del Torneo Lehendakari ad Arrate) ma, allo stesso tempo, con la certezza di essersi affermato come uno dei riferimenti del gruppo per i suoi innumerevoli posti d'onore e prestazioni come quelle siglate nella stessa Vuelta al Bidasoa (2°) o, poco dopo, in due delle più importanti gare di Coppa di Spagna: Legazpi e Valenciaga, secondo in entrambe, nell'evento di Eibar firmando una doppietta alle spalle del compagno di squadra Lucas Towers. Quinto nella classifica nazionale della RFEC, il catalano ha firmato un contratto biennale con la Caja Rural-Seguros RGA.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.