Emanuel Buchmann, 31enne scalatore tedesco che ha trascorso tutta la sua carriera nell'UCI World Tour con la Bora - Hansgrohe, cambia tutto e dalla prossima stagione difenderà i colori della Cofidis.
Mentre Simon Geschke si prepara a ritirarsi alla fine dell'anno, un altro corridore tedesco farà il suo debutto nella squadra del nord: Emanuel Buchmann, che è stato due volte campione tedesco su strada (2015, 2023) ed è un ottimo corridore da corse a tappe, punta ad essere protagonista nei principali appuntamenti del calendario 2025.
«Dopo 10 stagioni alla Bora – Hansgrohe, volevo davvero qualcosa di nuovo, scoprire un nuovo ambiente, anche una diversa cultura di squadra. Ho capito subito che la Cofidis si fidava di me per raccogliere questa sfida. Ho parlato molto con Simon Geschke della squadra. Sono molto felice di entrare a far parte della Cofidis. Spero davvero di poter mostrare il meglio, fare buone gare e riuscire a raggiungere il mio pieno potenziale. Se è così, so che posso ottenere buoni risultati! Sono uno scalatore e un corridore che si batte nelle classifiche generali. Ovviamente, essendo in una squadra francese, lotterò per fare di disputare il Tour de France!» ha spiegato Buchmann.
Cédric Vasseur, direttore generale di Cofidis, aggiunge: «Emanuel Buchmann è un rinforzo di altissima qualità per il nostro team. È motivo di orgoglio e la prima volta che accoglie un corridore che è già entrato nella Top 5 della classifica generale del Tour de France. Emanuel è un corridore capace di competere con i migliori piloti del mondo e il suo arrivo nella nostra struttura è una nuova sfida. Vogliamo permettergli di tornare al suo miglior livello nel 2025 e sarà ovviamente la nostra carta vincente per la classifica generale dei Grandi Giri».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.