Dylan Groenewegen ritrova la strada della vittoria che gli mancava dallo scorso 20 gennaio quando si era importo a Valencia nella prima gara europea dell’anno. Il velocista olandese del Team Jayco AlUla ha conquistato il successo nella Ronde Van Limburg, disputatasi sulla distanza di 195,6 km con partenza da Hasselt e traguardo finale a Tongeren.
Groenewegen ha preceduto nell’ordine il tedesco Ballerstedt e il belga De Lie con Matteo Moschetti che ha chiuso in sesta posizione.
«È passato un po' di tempo, quindi è sicuramente bello tagliare di nuovo il traguardo con le mani alzate. Ci sono stato spesso vicino, ma non è successo per cui devo ringraziare la squadra per non aver mai perso la fiducia in me.Ci abbiamo sempre provato, ma purtroppo il più delle volte non siamo stati premiati. Anche questo fa parte del ciclismo. Il team sa cosa posso fare quando mi viene data la libertà di sprintare. A Veenendaal-Veenendaal ero rimasto un po' ingabbiato, oggi invece sono riuscito a fare il massimo».
ORDINE D’ARRIVO
1. Groenewegen Dylan Team Jayco-AlUla 125 04:30:40
2. Ballerstedt Maurice Alpecin-Deceuninck
3. De Lie Arnaud Lotto Dstny
4. Kristoff Alexander Uno-X Mobility
5. Thijssen Gerben Intermarché-Wanty
6. Moschetti Matteo Q36.5 Pro Cycling Team
7. Dehairs Simon Alpecin-Deceuninck
8. Stampe Daniel Airtox-Carl Ras
9. Aerts Toon Team Deschacht-Hens-Maes
10. Brustenga Marc Equipo Kern Pharma
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.