MOLINELLA. L'iniziativa, organizzata dal partner più longevo della corsa rosa, darà ai numerosi invitati l'occasione di vivere con i campioni in Maglia Azzurra l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora. Con i testimonial di Banca Mediolanum Alessandro Ballan, Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Dalia Muccioli l'appuntamento è venerdì 17 maggio a Molinella in piazza Massarenti alle 11:05 con partenza della pedalata fissata per le 11:50. L'arrivo è previsto dopo 43,5 km a Cento in via Ferrarese sul traguardo di tappa. I partecipanti al fianco dei campioni di ciclismo testimonial di Banca Mediolanum vivranno l'emozione unica di cimentarsi sul tracciato della “corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo” anticipando la gara di qualche ora. L’iniziativa è stata organizzata da Andrea Zini, Regional Manager Area Romagna di Banca Mediolanum.
Dopo la pedalata nella sala stampa del Giro d'Italia Sara Doris, Vice Presidente Banca Mediolanum e Presidente Fondazione Ennio Doris, presenterà il libro “Ennio, mio padre” conversando con il giornalista sportivo Pier Augusto Stagi e i campioni Francesco Moser e Dalia Muccioli, testimonial di Banca Mediolanum. L'appuntamento è per le 15:00 alla Baltur Arena in piazzale Donatore di Sangue e Organi 10 a Cento (Ferrara) per ascoltare aneddoti legati alla grande passione per il ciclismo del fondatore di Banca Mediolanum e curiosità legate alla corsa rosa.
“VOGLIO ANDARE A SCUOLA” IL PROGETTO DI FONDAZIONE MEDIOLANUM SCELTO DA “UN GIRO NEL GIRO” PER AIUTARE 680 MINORI
Banca Mediolanum, inoltre, anche quest'anno rinnova il suo impegno a fianco di Fondazione Mediolanum per aiutare i minori a rischio con il progetto “Voglio andare a scuola” con l’obiettivo, durante il 2024, di prevenire e contrastare la dispersione scolastica minorile insieme a Fondazione L’Albero della Vita ETS, Il Manto - Società Cooperativa Sociale e Centro Italiano Aiuti all’Infanzia ETS. Il progetto garantirà il diritto all’educazione a 680 minori a rischio di abbandono scolastico offrendo loro la possibilità di apprendere competenze, acquisire capacità e coltivare passioni e talenti. Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 60.000 euro raccolti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.