In mezzo a tanti giovani, la Groupama FDJ... ne promuove un altro: Thibaud Gruel si unisce al team WorldTour con effetto immediato: il passaggio del classe 2004 dalla "formazione di sviluppo" della squadra francese era già prevista nel 2025, ma le sue prime uscite ufficiali di questa stagione hanno convinto lo staff ad anticipare i tempi e renderlo il ventottesimo elemento dell'attuale "prima squadra"
Il commento di Gruel: «Sono ovviamente molto orgoglioso di unirmi al WorldTeam già a marzo. Con loro ho corso diverse gare a inizio stagione, ho soddisfatto le loro aspettative e la squadra ha deciso di promuovermi subito. Nella pratica, questo non cambierà molto la mia situazione: prima ero un corridore Continental spesso aggregato al WT, ora sono un corridore WT che correrà diverse volte con la Continental, e rimarrò nel quartier generale di Besançon. Però, oltre a mantenere in calendario alcune corse interessanti il Circuit des Ardennes, la Liegi U23 e il Giro Next Gen, avrò in più la possibilità di disputare alcune gare nella massima categoria, e ciò non potrà che accelerare il mio processo di crescita.»
Il direttore sportivo della Groupama FDJ Philippe Mauduit: «Thibaud ha trovato rapidamente una sua dimensione nella formazione World Tour nelle situazioni in cui ha corso con essa, sia a livello personale che tattico: ha partecipato a bei successi (come la Marseillaise vinta da Geniets e il Laigueglia vinto da Martinez) performando in maniera migliore di quanto ci aspettassimo da un ragazzo Continental. Allora, ci siamo detti, perché aspettare se abbiamo un giovane che ha tutto per essere un corridore professionista ed è già in grado di dimostrare il suo potenziale? Abbiamo così deciso di premiare il suo valore e il suo atteggiamento.»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.