Dopo essersi classificato al nono posto nella tappa del Tour Down Under con arrivo a Mount Lofty e aver sfiorato la top dieci nella Cadel Evans Great Ocean Road Race, ieri Bauke Mollema ha conquistato la prima vittoria del 2024… correndo a piedi.
L’esperto atleta della Lidl Trek si è concesso una giornata diversa dal solito e ieri ha partecipato alla Monaco Run, gara podistica che si è svolta nel Principato. Affrontando il percorso di 10 chilometri in 31 minuti e 40 secondi, Mollema si è classificato al primo posto nella sua fascia anagrafica e ha terminato quarto nella classifica assoluta. Per concludere la giornata l’olandese ha postato sui social alcune immagini che lo ritraggono impegnato nella competizione e poi sul podio, il tutto indossando una maglia con ben in evidenza il logo Lidl.
L’olandese, vincitore de Il Lombardia 2019, del Trofeo Laigueglia 2021 e di altre sedici gare in carriera, non è il primo ciclista a mettersi alla prova come runner: oltre a lui ricordiamo il connazionale Dumoulin, Adam Yates e Michał Kwiatkowski.
Lasciata alle spalle l’esperienza podistica, Bauke tornerà in sella per preparare i prossimi appuntamenti ciclistici: già alla fine di questo mese lo dovremmo vedere impegnato alla Faun-Ardèche Classic.